Consiglio dopo un tradimento

Inviata da Katia · 27 feb 2024 Terapia di coppia

Buon pomeriggio mi chiamo Katia, convivo da 3 anni con il mio ragazzo. Tra di noi è andato sempre tutto bene, a parte i tipici problemi di coppia, ma niente di assurdo. Conviviamo insieme dal giorno 1 per varie vicissitudini e questo ci ha permesso di conoscerci bene sotto tutti i punti di vista, pregi e difetti. Lui ha avuto relazioni importanti prima, come me d'altronde. Specie una, il suo primo amore con cui è stato insieme in adolescenza per qualche anno. La storia è terminata 10 anni fa circa ma da allora è sempre stato ossessionato da lei. Purtroppo si sono rivisti e baciati. Per due settimane si sono sentiti via chat e videochiamate e lei, che ha un compagno e un figlio, ha pensato bene di presentargli suo figlio e adesso il mio compagno è in crisi. Me ne ha parlato e siamo entrambi certi di voler continuare la nostra storia. Lui è confuso e si è sentito catapultato indietro di tanti anni fa e vederla con il figlio gli ha fatto tornare alla mente i desideri che avevano ed è andato in crisi. Dice di provare una sorta di amore per lei. Probabilmente un amore legato al ricordo ecc.. io posso capirlo perché ho vissuto una storia, anzi praticamente uguale. Dice di amarmi e che l'amore è una scelta. Dice che il suo futuro lo vede con me, che ama me e non vuole stare con lei, ma è in crisi totale e ha molti dubbi e domande. Io so che mi ama e so che è tutto vero. Ora si farà aiutare da uno specialista, e probabilmente lo farò anche io. Però volevo capire come agire adesso, oltre alla terapia, cosa fare, che pensieri avere e su cosa lavorare. Immaginate bene che è complicato.

Grazie mille,
Katia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte