Tradimento scoperto un anno dopo l’accaduto e scoperto ora

Inviata da Vitol · 7 dic 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, come citato nel titolo mi trovo in una tristissima verità, io sono un ragazzo di 25 anni, la mia lei di 24, ci conosciamo da poco più di 2 anni, metà dei quali li abbiamo passati da fidanzati.
Inizialmente ci frequentavamo con grossa calma, fino a quando di punto in bianco mi ha chiesto una pausa, dicendomi che non le dedicavo abbastanza tempo, io al momento le chiesi di ripensarci e di darmi la possibilità di provare a cambiare prima di una decisione così a mio preavviso avventata, ma lei non ne voleva sapere perciò ho assecondato la sua decisione. Durante la pausa l’ho vista in un locale (dove ci siamo conosciuti e che frequentiamo spesso) abbastanza serena con un ragazzo che io conosco di vista da parecchio, si abbracciavano, ridevano e scherzavano quando fino a poco tempo prima si limitavano al salutarsi. La pausa è durata una settimana, alla fine della quale io ho preso iniziativa proponendole di ufficializzare il nostro rapporto e ripartire da lì, ho quindi passato più di un anno meraviglioso con lei, c’era molta complicità e ogni mese che passava ci innamoravamo sempre di più, un amore spontaneo, veritiero e genuino, il più bello che io abbia mai provato, solo che negli ultimi giorni abbiamo avuto una piccola discussione a causa della quale, appunto un anno dopo, ho ripensato al periodo della pausa raccontato precedentemente, ricordando un dettaglio importante: dal momento in cui abbiamo messo fine alla pausa lei ed il ragazzo non si sono più nemmeno salutati, motivo per il quale ho aperto gli occhi e contattato il ragazzo, che rivelandosi un “signore” mi ha confessato di aver avuto un rapporto completo con lei durante quei giorni di pausa. Ieri mi sono confrontato con lei mostrandomi rigido e sicuro della mia decisione di finirla qui, solo che ci sto malissimo e lei pure, potrei capire che sia successo tutto agli arbori della relazione e che si è pentita subito, ma non ho la forza di perdonarla come non ne ho nemmeno per odiarla, a mio avviso resta comunque un tradimento che non sarei in grado né di superare né di mettere in disparte, con la paura tremenda che possa succedere nuovamente nel caso decidessi di riprovarci con lei, sono molto confuso e so che è normale in quanto è una scoperta recente.
Seppure non sia molto tempo l’ho amata più di qualunque altra cosa, ma allo stesso tempo vedo questa relazione costruita su di un tradimento.
Apprezzo qualunque consiglio, grazie per il vostro tempo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte