Compagno mammone, abbandona figlio

Inviata da Antonella · 17 gen 2023 Terapia di coppia

Salve sono una donna di 30 anni sono in una situazione disperata. Il mio “ex” compagno (40), mi ha lasciata prima di partorire suo figlio, il motivo è stato il cattivo rapporto che avevo con sua madre. Lei, che doveva essere sempre al primo posto, sapere tutto ciò che accadeva in casa nostra e nelle nostre vite. E lui molte volte insisteva a pranzare dalla madre e non con me. Qualsiasi cosa si faceva c’era sempre dietro la sua approvazione, anche nell’acquisto dei mobili per la casa. Lei telefonava ad ogni ora, chiedendo aiuto al figlio per qualsiasi cosa, incurante dei nostri impegni, premettendo che è autonoma ed autosufficiente. E molti altri episodi fin quando ho detto basta e ho chiuso i rapporti con lei. Da lì, l’inferno. Lui comincia a diventare freddo insensibile nei miei confronti non accetta questa cosa ma non pensavo che arrivasse al punto di lasciarmi da sola con un figlio per ritornare a casa dalla madre. Partorisco da sola, lui non riconosce suo figlio. Provo in tutti i modi a recuperare questo rapporto ma nulla lui resta da sua madre. Passano alcuni mesi e ritorna pentito, deciso di volerci riprovare…di cercare una nuova casa..tante belle parole. E di nuovo quando io gli ribadisco che sua madre la voglio fuori dalla mia vita ( dato che in questo periodo di allontanamento con il figlio non ha mai chiesto di suo nipote e in più ha sparlato di me con tutti, dicendo anche che è felice che il figlio stia con lei e non con me). Il risultato è stato un ennesimo allontanamento da parte di lui, incurante di suo figlio e questa è la cosa che più mi fa soffrire. Io lo amo, vorrei tanto quella famiglia che io e lui abbiamo sempre sognato.. lui non era mai stato così nei miei confronti ero sempre al primo posto per lui, ma adesso sua madre è la priorità anche prima di suo figlio. Vi chiedo un consiglio sono disperata non so se vale la pena tutto questo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte