Com'è si scrive un certificato per ansia e depressione?

Inviata da tonnima mosammed · 15 mar 2018 Ansia

Io quasi da 8mesi soffro di ansia e depressione ma io ultimamente ho cambiato città per ciò avuto problema col trovare un psicologa, io frequento il terzo anno del liceo scientifico i voti sono molto peggiorati perché anche se studio tanto alla fine non mi ricordo niente per questa problema la preside ha chiesto un certificato medico in questo modo mi farebbe entrare nel bess così i prof mi aiuterebbe molto di più ma il problema che la psicologa non sa come scrivere un certificato perché lei prima non ha mai scritto mi potete dire come si scrive così io riferisco alla dottoressa. Grazie e buona giornata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 MAR 2018

Buongiorno,
posso comprendere perfettamente la tua necessità di ricevere un aiuto anche da un punto di vista scolastico così da poter essere più tranquilla, ma ritengo che debba essere la collega a cui ti sei rivolta a doversi informare su come vada scritto un certificato di questo tipo al fine dell'ottenimento dei BES e non che sia un qualcosa per cui ti debba attivare tu essendo suo compito.
Qualora la collega non trovasse le informazioni che le servono o scoprisse che non può scriverlo lei o ritenga di non saperlo fare, vi comunicherà e provvederà a invitarvi a rivolgervi a un altro specialista o a un servizio territoriale che si occupi di questo tipo di certificati.
Dott.ssa E. Parise

Dott.ssa Elena Parise Psicologo a Pontedera

55 Risposte

193 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 MAR 2018

Buongiorno,
posso capire il bisogno che hai di venire aiutata anche da un punto di vista scolastico con i mezzi necessari per facilitarti lo studio, ma ritengo che dovrebbe essere compito della collega informarsi su come vada scritto un certificato da presentare ai fini di ottenere i BES.
Sicuramente starà provvedendo lei a informarsi su come vada scritto.
Tuttavia, qualora non dovesse trovare le informazioni sufficienti o non potesse scriverlo lei, potete pensare di rivolgervi a un altro specialista o ai servizi territoriali.
Dott.ssa E. Parise

Dott.ssa Elena Parise Psicologo a Pontedera

55 Risposte

193 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte