Com'è si scrive un certificato per ansia e depressione?

Inviata da tonnima mosammed · 15 mar 2018 Ansia

Io quasi da 8mesi soffro di ansia e depressione ma io ultimamente ho cambiato città per ciò avuto problema col trovare un psicologa, io frequento il terzo anno del liceo scientifico i voti sono molto peggiorati perché anche se studio tanto alla fine non mi ricordo niente per questa problema la preside ha chiesto un certificato medico in questo modo mi farebbe entrare nel bess così i prof mi aiuterebbe molto di più ma il problema che la psicologa non sa come scrivere un certificato perché lei prima non ha mai scritto mi potete dire come si scrive così io riferisco alla dottoressa. Grazie e buona giornata

Miglior risposta 16 MAR 2018

Buongiorno,
posso comprendere perfettamente la tua necessità di ricevere un aiuto anche da un punto di vista scolastico così da poter essere più tranquilla, ma ritengo che debba essere la collega a cui ti sei rivolta a doversi informare su come vada scritto un certificato di questo tipo al fine dell'ottenimento dei BES e non che sia un qualcosa per cui ti debba attivare tu essendo suo compito.
Qualora la collega non trovasse le informazioni che le servono o scoprisse che non può scriverlo lei o ritenga di non saperlo fare, vi comunicherà e provvederà a invitarvi a rivolgervi a un altro specialista o a un servizio territoriale che si occupi di questo tipo di certificati.
Dott.ssa E. Parise

Dott.ssa Elena Parise Psicologo a Pontedera

55 Risposte

16 MAR 2018

Buongiorno,
posso capire il bisogno che hai di venire aiutata anche da un punto di vista scolastico con i mezzi necessari per facilitarti lo studio, ma ritengo che dovrebbe essere compito della collega informarsi su come vada scritto un certificato da presentare ai fini di ottenere i BES.
Sicuramente starà provvedendo lei a informarsi su come vada scritto.
Tuttavia, qualora non dovesse trovare le informazioni sufficienti o non potesse scriverlo lei, potete pensare di rivolgervi a un altro specialista o ai servizi territoriali.
Dott.ssa E. Parise

Dott.ssa Elena Parise Psicologo a Pontedera