come recuperare la fiducia di mio marito che non ne ha più nei miei cofronti

Inviata da samm · 3 apr 2017 Terapia di coppia

Salve sono sposata con mio marito da quasi 3 anni ci sono sempre stati alti e bassi ma ultimamente è tutto peggiorato.
In una delle nostre litigate è uscito fuori il mondo ....mi ha attaccata dicendomi che non mi ritiene una persona responsabile ,che non ha più fiducia in me. Io ho le mie colpe assolutamente ma lui tira sempre in ballo il suo passato le sue esperienze che ha vissuto e non mi da l'occasione di dimostrargli che potrei cambiare.
Cosa posso fare per fargli capire che può contare su di me come posso riconquistare la sua fiducia?????

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 APR 2017

Buongiorno Samm,
dal suo messaggio trapela una grande urgenza, tuttavia,
per poterle dare un parere adeguato è indispensabile che mi fornisca qualche informazione in più, ad esempio: come mai suo marito non si fida di lei? Cosa è successo? E a cosa si riferisce quando parla di "esperienze che ha vissuto" suo marito?
In cosa pensa di dover cambiare?
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
la saluto
dott. Gastaldello

Dott. Matteo Leone Gastaldello Psicologo a Bassano del Grappa

9 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Cara Samm,
da quel poco che riferisce si evince che il passato suo e di suo marito, influenza notevolmente il vostro presente e probabilmente condizionerà anche il vostro futuro se non vi farete aiutare per tempo.
Sa perché il parabrezza dell'auto è più grande dello specchietto retrovisore? Perché la strada che abbiamo davanti è più importante di quella che lasciamo alle nostre spalle...ma sembra che suo marito preferisca guardare il passato, anziché il presente ed il futuro.
Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA per una terapia di coppia che sicuramente vi aiuterà a fare chiarezza in merito alla situazione che state vivendo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

155 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88400

Risposte