Recuperare la fiducia dopo un tradimento

Inviata da Arianne sureda · 27 feb 2023 Terapia di coppia

Salve, sono una donna di quasi 39 anni, da quasi 13 anni ho conosciuto e convivo con il mio compagno con il qualle ho 2 figli. Vengo da Cuba, appena arrivata in Italia con la nostra prima figlia, ho scoperto un suo tradimento, veramente qualcosa di un giorno, dopo qualche mese di litigi e separazione siamo tornati insieme e dopo 4anni abbiamo avuto il secondo bambino. Nel mentre ero incinta è arrivato un messaggi d'una donna al suo telefono che avevo in mano per inviare jn invito ai nostro amici, non perché ero a cercare niente, lui era insieme a me e ha negato tutto...io non ho mai mandato giù questa cosa e sono straconvinta che lui si vedeva con questa persona mentre ero incinta. Da un po siamo lontani come coppia sia per il suo lavoro che andava via tutta la settimana sia per il mio modo di essere sempre arrabbiata per questa spina che mi portavo dentro. L'anno scorso ho tradito il mio compagno con una persona che per me non ha nessun valore, purtroppo ho sbagliato e mi rendo conto che la vendetta no toglie quello che sentivo, avrei dovuto parlarle di quanto mi sentivo sola e trascurata, ma ho preso la via più facile che ha portato sólo il peggio nella mia vita, il mio compagno sa tutto e ha deciso giustamente di lasciarmi, purtroppo conviviamo insieme perché io anche se lavoro non ho la possibilità di pagare un affitto, non litighiamo e parliamo molto di quello che è successo, lui mi cerca ancora ma dice di non sentire niente per me, di non fidarsi e lo capisco. Vorrei solo capire come comportarmi non so se mi usa o mi ama ancora e mi fa trovare lungo perché in fondo lui non è nemmeno un santo. Non so se andare a dormire in auto ma lasciare i miei bambini è inaccettabile per me, loro sono la mia vita e se sono in piedi e per loro. Per favore aiutatemi a capire come comportarmi per riavere la mia famiglia insieme. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte