Come mi devo comportare se il partner mi accusa di qualcosa che non ho fatto

Inviata da Lelee1200 · 20 nov 2023 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 24 anni, sto da quasi 2 anni con il mio fidanzato e abbiamo già una bambina di 4 mesi. Vivevamo insieme dai suoi genitori fino a qualche giorno fa. Innanzitutto lui da diverso tempo si comportava in un modo strano con me, è diventato molto arrogante, molto geloso, cambia umore da un secondo al altro, nonostante la convivenza passiamo pochissimo tempo insieme. Qualche giorno fa era il compleanno di mia madre e volevo fare un gesto carino per lei. Sono andata in negozio a comprarle la torta, le candele e altre cose “da mettere sul tavolo”. In un momento lui mi aveva chiamata e dopo che abbiamo finito la conversazione ho solo lasciato il telefono in tasca senza chiudere, dopo ho controllato che ore sono e ho notato che era ancora in linea però volevo lasciarlo lì per evitare le polemiche del tipo “perché mi hai staccato”. 10 min dopo mi aveva richiamata piangendo accusandomi che mi sono vista con il mio ex ragazzo e che sono andata in bagno con lui a fare l’uso di coc*ina, dice di aver sentito tutto. Ho cercato di spiegargli, avevo le prove dello scontrino, tempistiche sono di 15 min da quando sono entrata e uscita. Non sono il tipo di ragazza che consuma le droghe, lui sa benissimo quanto me ne occupo della bambina e che lei è il mio mondo. Mi sono recata a casa ma lui mi ha già fatto le valigie e mi ha buttato fuori di casa, compresa la bambina, accusandomi che lei non è la sua figlia. Nonostante le spiegazione lui continuava con le sue. Ho paura di cosa lui sia capace, ho ricevuto diversi messaggi da lui in cui minacciava di farsi del male. Ovviamente dopo questo episodio ne ho fin troppe e ho deciso di chiudere per sempre i rapporti, però per non passare per la colpevole della rottura e di continuare ad essere colpevolizzata per qualcosa che mai avrei fatto, vorrei in qualche maniera che lui capisce del errore che ha commesso nei miei confronti. Aggiungo che è molto probabile che ha iniziato lui stesso con uso dei stupefacenti, siccome il giro delle persone che ha iniziato a frequentare sono di questo genere. Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare? È possibile che c’è qualcos’altro sotto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte