come far fronte a un tradimento

Inviata da Rosa Monaco · 29 gen 2024 Terapia di coppia

buonasera, sono un uomo sposato con 2 figli,
siamo sposati da 19 anni , mia moglie non lavora da quando abbiamo avuto il primo figlio...per nostra scelta si dedica a tempo pieno a loro..tra impegni di scuola e sport. devo dire che e' un ottima moglie..insieme abbiamo affrontato tanti problemi di salute , le sono stata sempre vicino in qualsiasi situazione di bisogno e lei nei miei confronti . da circa 4 anni ilnostro rapporto di coppia si e' raffreddato, lei non sentivala necessita di avere rapporti con me...questa situazione mi portava sempre a pensare che fosse una problematica dovuta ai problemi che stavamo affrontando: adolescenza dei figli , problemi economici, pian piano lei si sentiva sempre giu' di morale dicendo che nn era piu' in grado di essere all'altezza di nulla....da circa 6 mesi ho notato un dimagrimento ..qualcosa non stava andando bene...ma ho sempre aspettato che le cose potessero cambiare perche io la amo..un mese fa , cosi' per caso,un giorno mi dice di cercare delle foto sul suo cellulare per fare un post ai figli.....cosa succede, scopro che si sta frequentando con un altra persona. non vedo piu...sul mio cuore cala il sipario...aspetto che torna a casa e le dico che me ne stavo andando di casa..lei inizia a piangere dicendomi...non fare male ai nostri figli...cosi accolgo la sua richiesta e ci fermiamo a discutere.
lei si scusa...mi dice che quest'uomo e' da tempo che le manda messaggi ma lei nn ha mai risposto...poi lui ha insistito ..e cosi si sono visti tanto 3-4 volte..facendo anche l'amore.
io la perdono...le dico che anche da parte mia ci sono state delle mancanze affettive verso di lei ...ma non perch non l'amo bensi perche diamo tutto ai figli , trascurando consapevolmente del nostro rapporto di coppia. .
ammiro mia moglie perche' mi ha confessato tutto e' stata sincera dicendomi quello che e' successo con qquest'uomo ,non voleva che io lo scoprossi perche nonpoteva essere un rapporto che poteva andare avanti perche lui lo diceva sempre.., lui ora , avendo anche lui una famiglia , non vuole rovinarle entrambe e sembra si stia allontanando, il problema che mia moglie sta male perche' e' rimasta illusa , ha trovato un intesa con lui...che io non riuscivo a darle.
Io momentaneamente vorrei che lei andasse da un dottore per sfogare questa rabbia che a dentro..e se ritine opportuno , intraprendere un persorso di terapia di coppia.
lei sta male per me perche mi vuole bene...io invece la amo.
ma nello stesso tempo pensa a quest'uomo che inizialmente si e' dimostrato disponibile, poi pian piano la sta abbandonando.
io voglio il suo bene psicologico, poi indipendentementa da come va a finire la nostra situazione ..deve stare bene lei.
piu volte le ho chiesto se mi amasse.. ma mi dice che non sta bene con la testa..secondo me sta cadendo in depresione...sono disperato...
quest'uomo non sa che io lho scoperto...io vorrei parlargli di persona da uomo a uomo...ma lei mi ripete ( se mi vuoi bene) non farlo, perche dice che lui non potrebbe avviare una storia con lei...per cui staresti male a sapere che lui lo sa...
ci sono momenti in cui vorrei sbottare ..poi comee dice mia moglie conta fino a 10000000 ..perche lo so rovinerei la mia famiglia, la sua, darei un vuoto ai miei suoceri e ai miei geniitori...
per ora sono in questa situazione...non so come comportarmi con lei, ora sto avendo un atteggiamento di affetto, abbracci,,ma mi rendo conto che e' frutto di questa situazione che sto vivendo...diciamo che pur volendogli bene in passato...ho tralasciato molte accortezze che ci hanno portato a questo.
mi prendo anche io le colpe..ma lei lo sa che la amo.
spero di ritrovare la scintilla..per il momento stiamo male entrambi...lei piu' di me perche' dice che si trova in mezzo a uno tsunami..
scusate se mi sono prolungato tanto. ma questa e' la prima volta che espongo quello che ho dentro. grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte