Tradimento in stato di non lucidità e alcool

Inviata da Tg · 2 gen 2024 Terapia di coppia

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, da un anno sto con un ragazzo con il quale mi trovo benissimo e che credo di amare davvero. Scorsa settimana sono andata a ballare ma ho bevuto talmente tanto da non riuscirmi a ricordare come sono tornata a casa e neanche di aver baciato un altro ragazzo.. l’unica cosa che mi ricordo è che stavo dialogando con questo ragazzo incontrato puramente a caso al bar e poi da li vuoto più totale. Sono disperata, io ho confessato tutto al mio ragazzo anche perché non sarei più riuscita a guardarlo in faccia e a far finta di niente dopo questa cosa, in più il tradimento è una cosa che proprio non accetto...
Volevo anche dire che anni fa ho tradito più volte un mio ex ragazzo e dato che in passato questi episodi mi hanno provocato molto dolore e sofferenza mi ero promessa che mai più l’avrei fatto sia per me stessa che per l’altra persona. Volevo chiedere se per voi potessero c’entrare qualcosa questi miei vecchi episodi e se potesse essere possibile che mi si siano riproposti schemi passati, anche perché con il mio ex ormai era quasi finita anche se facevamo finta di niente (ovviamente non uso questo come giustificazione del tradimento) ma con il mio attuale ragazzo era proprio tutto perfetto. Inoltre ho questo problema con l’alcool, spesso bevo tanto e volontariamente fino a non capire niente e sentirmi stordita (in passato ho avuto anche problemi di aggressività in momenti di non lucidità). So che bere così tanto non fa bene ma a volte mi sembra di non farlo a neanche apposta, passo da uno stato di lucidità a uno stato in cui non ricordo niente. Inizio con uno e continuo fino a stordirmi, non solo in discoteca ma mi capita anche a un semplice aperitivo.
Sono molto affranta, tutti i miei amici dicono che sono una bravissima persona, umile, gentile ma l’alcool mi cambia completamente ma non riesco a frenare questo impulso. Sono triste sia per la mia relazione ormai finita e che non so come recuperare dato che il mio ragazzo non smette di insultarmi, e triste anche a causa del problema che mi porta sempre a bere fino a non capire niente. Mi dispiace e mi vergogno di me stessa e sinceramente non so neanche se si capisca bene ciò che ho scritto. Ovviamente ho già preso in considerazione di rivolgermi a un professionista il prima possibile, soprattutto per la questione dell’alcool e perché mi rendo conto che sto compromettendo i miei rapporti interpersonali a causa di questo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte