Tradimento d mio padre

Inviata da Ele · 4 apr 2018 Terapia familiare

Ho scoperto che mio padre aveva un’ altra storia da 5 anni con la cuoca del nostro ristorante , che ora ha 37 anni premetto io ne ho 40 e soprattutto lei è una straniera proveniente dalla Romania, come spesso accade. Mio padre ha 63 anni. Noi figli abbiamo cercato d parlargli lo abbiamo seguito lo abbiamo fatto seguire hlielo abbiamo detto ma lui ha sempre negato fino al giorno dopo tre mesi dove la situazione era diventata insostenibile lo abbiamo detto a mia madre . Lei lo ha cacciato d casa, è stata x 8 mesi malissimo , lui nel frattempo ha aperto un bar lo ha intestato a questo essere , e dopo il
Che il
Padre l’ha cacciata d casa lui se l’ E’ portata in casa sua. Ora un mese fa dice d averla lasciata ex è ritornato da mia madre, premetto che x lei è venuto sempre prima lui d noi, che noi figli siamo stati umiliati e trattati male, nn c ha più calcolato io sono madre un genitore nn tratta così i figli. Ed ora in tre settimane si è disinnamorato d quella è rinnamorato d mia madre.... ma come si fa è possibile che sia così stupida??io nn riesco. A perdonarlo
Nn ho più stima d lui mi ha fatto troppo
Male ,vivo d fronte a loro e mi sembra d stare in prigione. Ma può una madre mettere così in difficoltà i propri figli sapendo quanto hanno sofferto??? Ma si può

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 6 APR 2018

Gentile Ele,
comprendo il suo disagio e la sua rabbia per le vicissitudini dei suoi genitori.
Per lei è incomprensibile che sua madre tradita ed abbandonata, sia stata pronta a perdonare e riaccogliere in casa suo marito e si sente ferita nel suo ruolo di figlia.
Ogni coppia del resto ha le proprie dinamiche ed i propri equilibri, magari spesso incomprensibili agli occhi degli altri. Forse sua madre ha temuto di rimanere sola o può darsi sia molto innamorata di suo padre. Sono solo ipotesi. In ogni caso sono scelte sui cui lei non può intervenire.
Può invece concedersi un percorso personale di elaborazione di questi vissuti, che le permettano di ridurre la conflittualità nei confronti della sua famiglia d’origine e concentrarsi con serenità sul suo attuale nucleo familiare.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte