Brancolo nel buio della vita

Inviata da Andrearco · 5 lug 2022 Autorealizzazione e orientamento personale

Buon giorno, sono un ragazzo di 33 anni. un anno fa ho conosciuto la mia attuale fidanzata. E' stata una storia un po difficile da gestire con i miei genitori in quanto lei abitava a 80km da me e facevamo i pendolari un po a testa. Spesso tornavo a casa tardi la sera e questo era fonte di discussione con la mia famiglia perche mi accusavano di trascurare il lavoro (lavoro nell'impresa di famiglia che gestisco da 3/4 anni ormai). dopo soli 3 mesi abbiamo deciso di andare a convivere e lei si è voluta trasferire dove abito io (in quanto trovare lavoro per lei è molto semplice, lavora in ambito sanitario). anche in quel frangente non ho avuto la piena approvazzione della mia famiglia ma io l'amavo e non mi interessava.
Ora, dopo un anno di relazione e 9 mesi di convivenza, lei sta spingendo tantissimo per comprare una casa (ha gia contattato un agente immobiliare e svariate banche). Io all'inizio, quando se ne parlava tra di noi ero felicissimo di questa cosa, ma ora non lo so. mi sento pieno di ansia e ho paura a dirlo a lei perchè ho paura che lei pensi che io non voglio piu fare questo passo. Credo che dopo solo 1 anno di convivenza sia presto, tutto qui.
Inoltre da quanto è iniziata questa cosa del voler comprare casa insieme io sto anche mettendo in dubbio il mio amore nei suoi confronti.
è una cosa da adolescente, lo so, ma mi sento gia troppo legato e mi sento che non potro mai piu fare le cose che mi rendono vivo (cioè viaggiare in primis).

solo a rileggere queste mie parole mi vergogno perche mi rendo conto che non sono da persona matura...ma avevo bisogno di dirle a qualcuno.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte