La crisi del mio lui, il buio all’improvviso nella mia vita

Inviata da Aida89 · 10 apr 2024 Terapia di coppia

La crisi di lui è arrivata dopo un anno di ‘idillio’. Ci siamo innamorati , è stato tutto come negli inizi perfetti, nonostante il suo momento di estrema difficoltà perché nel frattempo si ammalava sua mamma e veniva a mancare. Noi che eravamo ‘amici’ speciali da tempo anche se io già provavo qualcosa di molto forte per lui, nel giro di un mese siamo andati a vivere insieme, gli sono stata vicino in tutto e per tutto, abbiamo affrontato il lutto, io il suo come se fosse il mio, ed è stato ‘cemento’ per la nostra unione intima e profonda. La nostra vita insieme è stata bella nonostante .
Lui andava avanti con i progetti , figli , casa da comprare, per me era il sogno di una vita che si realizzava a 35 anni. Abbiamo condiviso tutto ma più o meno all’improvviso la sua crisi è iniziata . Parliamo tanto e lo abbiamo fatto anche questa volta, lui mi ha rappresentato dubbi, apatia, difficoltà , mancanza di desiderio. Gli manca la sua vita di prima , persino casa sua (che ha lasciato per trasferirsi da me). Io mi sono spezzata . Ho il terrore di quel dolore che conosco e che rende buia la vita e le giornate , non credo di avere le forze e le risorse per affrontare questo momento , che per me è pieno di insicurezza e angoscia per il futuro. Premetto di aver combattuto tanto negli ultimi anni della mia vita (affrontando , nell’ordine, malattia/agonia e morte di mio padre , separazione, trasferimento), di esser andata in terapia per due anni, di essermi risollevata ma di riscoprirmi adesso anche molto fragile. Ho sempre reagito senza mai far pesare alle persone che mi stavano accanto il dolore che mi portavo dietro ma questa volta sento di non farcela, vorrei aiutare lui e fare di tutto per salvare il nostro rapporto ma sento anche di dovermi proteggere e non è facile prendere le misure in questa situazione ..mi chiedo se qualcosa è andato storto nella mia terapia, se dovrei riprendere, se è normale provare un così profondo senso di morte e disperazione

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte