BORDERLINE INNAMORATA E SOFFERENTE

Inviata da Anonima · 2 ott 2023 Disturbi della personalità

Buongiorno, anni fa mi è stato diagnosticato il disturbo Borderline di personalità e mi ci rivedo molto, purtroppo. Non mi ero mai innamorata veramente, fin quando un po' di tempo fa ho incontrato la persona che mi ha fatto perdere la testa e provare emozioni mai provate prima. La mia terapeuta mi ha detto che ero sulla buona strada e che forse si stava per vedere la fine di questa mia malattia, perché ho iniziato a fare anche altre cose che prima non facevo e mi sentivo bene davvero, ma ero aiutata anche dai farmaci. Stava andando tutto bene, fin quando, dopo alcuni mesi, ho iniziato a notare che la mia ragazza era sfuggente e distratta quando stavamo insieme, non era più vicina a me e non pensava quasi più alla nostra coppia, mettendomi quasi sempre in secondo piano. Inizialmente sono passata sopra a questa cosa, soffrendo in silenzio, pensando che magari era solo una mia impressione o un periodo e che sarebbe passato... Però quando gliene ho parlato mi ha dato ragione, dicendomi che era vero ma non sapeva perché faceva così. Alla fine, dopo varie discussioni piene di rabbia e tentativi di far tornare le cose come prima, l'ho lasciata perché non ci stavo più bene insieme e mi faceva male sentirla così distante, anche perché mi ha detto cose che non mi sono piaciute. Poi sono tornata da lei, sperando di far tornare le cose come prima, ma è stato peggio perché mi ha comunicato che ha capito di non volere una relazione seria in questo momento e che avevo ragione quando le dicevo che non mi metteva al primo posto, ma in questo momento si sente così. Io mi sento ancora innamorata e non riesco a lasciarla andare, per questo le ho detto che se c'è anche solo una possibilità per tornare insieme in futuro l'aspetterò perché non voglio nessun'altra persona al mio fianco.
Ora io mi domando una cosa... Di solito le persone Borderline se ricevono un rifiuto non dovrebbero distaccarsi e allontanarsi per sempre? Perché io non ci riesco? Ho vissuto anche la fase del distacco, prima di lasciarci, ma l'ho superata... Ora siamo rimaste che ci sentiamo ogni tanto, senza stare insieme, e se capita ci vedremo anche... Io spero di riuscire a riconquistare una parte del suo cuore, ma temo che non sarà semplice. So che forse la cosa migliore sarebbe lasciarla andare, ma non sono pronta, non ora.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Altre domande su Disturbi della personalità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte