Blocco fisico con il mio compagno

Inviata da Sam89 · 15 apr 2020 Terapia di coppia

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e sono fidanzata da 2 anni. Nell ultimo periodo però qualcosa non va, fino ad ora con lui ero coccolosa lo baciavo e facevamo l amore senza problemi, ma adesso non riesco è come se mi bloccassi, anche se vorrei dargli un bacino o coccolarlo non riesco e non appena lui prende questa iniziativa mi blocco ancora di più, sembra quasi che mi vergogno. Spesso provo a prendere io l iniziativa a fare l amore ed è assurda la fatica che faccio per avvicinarmi a lui, infatti non riesco quasi mai a baciarlo per prima e lo porto ad andare subito al dunque anche se lui ci prova, io mi giro dall altra parte senza farglielo capire. Questa cosa purtroppo mi succede da sempre anche con i miei ex, con cui sono stata 8 e l altro di 3 anni, ad un certo punto compariva questo blocco. Io non riesco a trovare una risposta, non mi sento me stessa, non mi sento libera di dimostrare affetto e amore e sta cosa mi sta facendo impazzire. A differenza dei miei ex però il mio attuale compagno non mi fa mancare niente, lo amo tanto e sono contentissima di stare con lui, sto bene con lui, infatti stiamo pensando di prendere una casa per noi, ma non voglio trascinarmi sto problema sento di non riuscire a vivere serenamente la nostra storia e per questo motivo non mi sento unita a lui. Non capisco, pensavo che con i miei ex mi succedesse perché c era sempre qualche problema e non mi fidavo più di tanto di loro e visto che adesso non è così sono serena e non ho nessun tipo di problema, lo amo e mi fido ciecamente di lui pensavo che questa volta non mi sarebbe successo e non so più come affrontare questa cosa..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 16 APR 2020

Gentile Sam,
Le consiglio un momento di consulenza psicologica in quanto occorrerebbe conoscere meglio parti della sua vita che chiaramente in un forum non è consigliabile esporre. Glielo consiglio in quanto è possibile, non conoscendola posso solo fare inferenze provvisorie, che lei stia compiendo su una difficoltà nella relazione che si porta dietro da tempo interpretazioni che stanno rafforzando tale difficoltà. Occorrerebbe comprendere l’obiettivo del riaffacciarsi di quello che indica come un problema ma che sembra permetterle di creare un allontanamento fisico del suo partner. Utilizzo il termine “permetterle” a proposito, in quanto forse esiste una parte di sé che per qualche motivo sconosciuto necessita di distanza.

Rimango a sua disposizione
Saluti..

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

359 Risposte

132 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte