Non provo più attrazione fisica per il mio ragazzo

Inviata da Giulia · 14 feb 2023 Terapia di coppia

Salve, mi chiamo Giulia, ho 23 anni e sto col mio “ragazzo” (ho virgolettato perché è da novembre che siamo in un limbo di tira e molla) da quando ne avevo 15. Ci siamo praticamente cresciuti (ci conosciamo da quando eravamo piccolissimi, siamo vicini di casa), lui è stato il primo e l’unico in tutto.. soprattutto sotto la sfera sessuale.
Dall’inizio, da parte mia, non c’è mai stata una grande attrazione fisica verso di lui.. dal punto di vista sessuale è sempre stata molto piatta e insoddisfacente come relazione, e, sempre da parte mia, è sempre stata più mentale e sentimentale l’attrazione (io tutt’ora provo un grande amore verso di lui e non riesco a distaccarmi).
Abbiamo sempre fatto tutto insieme, stesse compagnie, stessi amici, stesse attività.. forse è anche per questo che la nostra relazione si è appiattita.
C’è da dire che io mi sono sempre guardata intorno e due mesetti fa ho conosciuto un ragazzo di un’altra città che mi attraeva molto sessualmente, tra noi c’era una chimica pazzesca, solo che non ci siamo mai incontrati di persona per la mia “mancanza di coraggio”, mi sentivo molto in colpa e avevo paura di ferire il mio ex storico. Infatti la cosa non è andata avanti per questo motivo.

Il mio ex storico sta cercando in tutti i modi di riconquistarmi, è molto innamorato.. ma a me questo aspetto sessuale mi blocca da morire.. il solo pensiero che mi sfiori mi da un fastidio incredibile!

Cosa c’è che non va in me? Come dovrei comportarmi?
Io il mio futuro, la mia famiglia, la mia vecchiaia riesco a vederle solo con lui…però penso che così ci stiamo solo distruggendo… penso che dovremmo distaccarci per un po’… fare nuove esperienze, avere nuovi partner.. forse mi sbaglio, ma ho la certezza che saremo sempre lì l’uno per l’altra e non smetteremo mai di provare quello che proviamo. Grazie per l’ascolto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte