Atteggiamenti familiari non graditi che fare?

Inviata da Fede · 22 gen 2023 Terapia familiare

Mio padre mi ha rotto le scatole per non dire altro, è sempre sgarbato nei miei confronti, mi da della stupida e sopratutto non si può mai fare una conversazione o dirgli qualsiasi cosa perché cerca sempre di offendere la persona che ha davanti!
Quando però mi cerca per qualsiasi favore io puntualmente devo esserci per lui, e sono anche abbastanza educata nel fargli ciò che mi chiede, a volte mi rifiuto perché mi cerca solo per i suoi favori che poi stancano anche .....
Detto ciò in breve racconto, certo esiste l'ironia, però ad un limite.. dopo pranzo lui è abituato di andare a riposare e prima di ciò le ho detto di andare perché tanto stava iniziando un programma televisivo di cui a lui non piace, ma l'ho detto ironicamente, lui puntualmente dritto a offendermi "stupida" ma che modi sono? Sarà intelligente lui allora!!
Poi un'altra situazione che è successa, è che dopo essere andata in bagno le ho detto solo se lui poteva tirare lo sciacquone, non l'ho ammazzato, e lui puntualmente mi ha aggredita dicendomi : "glielo buttata" quando non è affatto vero, visto che tutte le volte devo vedere la sua pipì, che non capisco quale sia il senso di arrabbiarsi così tanto, e vuole averci pure ragione.... è stancante tutte le volte, gira e rigira ma la ragione deve essere sempre la sua!!
Che poi è uno stronzo,e faccio bene a fare l'egoista spesse volte visto come si comporta con me!
Non ho capito bene cosa gli affligge nella testa a quell'uomo, ma lui non sa nemmeno cosa significhi il voler bene per una figlia, non lo sa altrimenti non si comporterebbe sempre da sgarbato con me!
Che poi, non per fare la gelosa nei confronti di mia sorella, però quando spesso è al telefono con mia sorella ci parla ecc, gli chiede come sta cose normali insomma, a me mai...per questo lo reputo uno stronzo, a me sa darmi solo della stupida, ma quando verrà da me per un suo favore gli ricorderò che per lui sono una stupida e non posso fargli ciò che mi chiede, mi ha stancato il suo atteggiamento!
Un padre dovrebbe amare i suoi figli, dovrebbe dargli tutto il suo amore e non essere sgarbati e dire parole sgradevoli..
Mio zio ad esempio quando quelle poche volte mi vede, è felice, mi abbraccia ed è educato.. non c'entra niente ma è per far capire che l'affetto di mio zio è più amorevole di mio padre;
Vorrei capire come mai tutto questo?
Sbaglio qualcosa io?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 141900

Risposte