Amore dubbi e lasciare

Inviata da Arianna · 23 apr 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,sono una ragazza di 23 anni. Il mio ragazzo mi ha lasciato dopo un anno e mezzo. Io e lui siamo stati sempre due persone diverse. Io estroversa,lui un po' più introversa,io con la voglia di fare duemila cose,lui un po' pantofolaio,io lo volevo vedere tutti i giorni,lui era abituato ad un relazione a distanza prima di me,quindi non sentiva sempre la necessità di vedermi. Nei giorni di riposo per me era scontato vedersi,per lui no però per me lo faceva. Avevamo due modi un po' diversi che però abbiamo smussato venendoci incontro una volta io,una volta lui. Io ammetto di avere un carattere un po' pesante. Purtroppo quando mi arrabbio divento un po' cattiva,sembra che mi lamento sempre,ma purtroppo è una cosa che faccio con tutti e sto provando a modificarmi. Sono una ragazza un po' insistente e queste cose hanno portato tutti quanti i miei ex a fare quello che volevo io per non sentire le mie lamentele. Lui mi ha lasciato dicendo che mi ama,però non sa che altro cambiare per fare andar bene le cose. Lui è cambiato molto per me. Andavamo spesso in giro anche se a lui non impazziva,andavamo al cinema anche se lui non lo faceva mai prima,dormiva anche due ore per vedermi perché così anche io ero contenta, pur di non sentire le mie lamentele faceva molte cose e lui ha detto che nonostante avesse fatto tutti questi cambiamenti,le mie lamentele c'erano. Lui sperava che cambiando tutto questo, non ci sarebbero state più discussioni. Ma io penso che in una coppia siano normale. Io gli ho detto che non gli ho mai chiesto di cambiare,a me piaceva così e lui mi ha detto che essendo molto diversi per forza qualcosa doveva cambiare del suo carattere perché sennò la relazione non andava avanti. Ci è anche molto rimasto male che sono partita con una mia amica e dice che se sono fidanzata non è carino. Mi do molte colpe perché è come se il mio carattere lo avesse portato a stancarsi. Io nonostante le mie lamentele tornavo sempre da lui perché non è la prima che mi lascia,sono sempre tornata e stavo provando a modificarmi,però non sono riuscita come lui a cambiare radicalmente. Non lo so,mi aiutate,secondo voi è colpa del mio carattere? Come dovrei modificarmi e non essere lamentosa? Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte