Perché non riesco a lasciare un amore finito?

Inviata da Cosmi. 13 gen 2018 1 Risposta  · Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di ben 29 anni... che vive una relazione ( l’unica avuta) da ben dieci anni. La nostra storia non è cominciata con il colpo di fulmine o con altre strane smancerie meravigliose che ci sono nella vita, lui è sempre stato una parte di me, e nonostante le sue non attenzioni nei miei confronti gli sono sempre stata vicina. Ho sempre avuto i dubbi, mi sono sempre sentita fidanzata ma con una strana sensazione e voglia di vivere, così mi sono ritagliata una fetta di indipendenza. Quest’estate la mia indipendenza mi ha dato la possibilità di conoscere gente e soprattutto altri ragazzi, uno in particolare ha attirato la mia attenzione e ha creato in me squilibri che già erano presenti. Attraverso strane circostanze e fatalità questo ragazzo è entrato completamente nella mia vita, siamo amici e alle volte ci siamo visti per una birra. C’è feeling e siamo simili in molte cose. A questo punto voi direste: “ è chiaro tu lo ami, lasciati e vivi”. Invece la cosa è ben diversa. Questo mio amico è uscito da una storia drammatica e non vuole più fidanzarsi ecc, il mio ragazzo continua ad amarmi costantemente e questo mi fa stare sempre più in crisi. Non sento di provare lo stesso suo amore, perché se no non penserei ad un altro. Ma allora perché non ho il coraggio di affrontare il mio ragazzo è finirla? Alle volte voglio... alle altre no.

ragazza , amici , amore , crisi

Miglior risposta

Gentile Cosmi,
Potrebbe aver instaurato con il proprio ragazzo un legame di dipendenza, per cui da una parte si sente attratta da altri ragazzi e nello stesso tempo non riesce a lasciare il suo attuale ragazzo.
Tutto ciò dipende da come lei entra in relazione e quali tipi di attaccamento si porta dietro nella propria storia di vita dall'infanzia.
Forse sarebbe necessario un cambiamento attraverso un percorso psicologico anche breve.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Storia finita male, perché non riesco a superarla?

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Marzo 2016

Non riesce a lasciare l'ex, io non riesco a lasciare lui.

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2015

Amore finito?

1 Risposta, Ultima risposta il 01 Agosto 2017

Impossibile lasciare il primo amore

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Maggio 2016

Amore finito in 3 giorni.

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Dicembre 2016

doc o amore finito?

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

Abitudine/ amore finito o depressione post parto?

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Aprile 2019

non riesco a lasciare andare il pensiero della mia ex

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Gennaio 2018

Finita perché la mia ragazza non sta bene Parte 3

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Maggio 2016