Amore dubbi e domande

Inviata da Arianna · 1 ago 2023 Terapia di coppia

Buonasera,mi chiamo Arianna,ho 23 anni. Vorrei raccontarvi la mia storia e chiedo un vostro aiuto. Sono stata lasciata dopo un anno e mezzo di relazione. Questa è stata la relazione più importante,era una persona con cui programmavo un futuro. C'è una premessa. Prima di metterci insieme,lui stava con una ragazza a distanza da 7 anni. Lui ha lasciato lei per me. Con me ha vissuto una vera e propria relazione a detta sua perché comunque ci vedevamo spesso e facevamo cose da fidanzati. Poi le cose tra me e lui non sono andate a causa del mio carattere pesante su cui sto facendo un grande lavoro e per altri motivi. Sono passati tre mesi da quando ci siamo lasciati. Inizialmente mi davi tante colpe su questa fine della relazione,poi però ho iniziato ad analizzare tutto in maniera oggettiva e anche lui molte cose che ha fatto non erano corrette. Quindi mi sono analizzata e sto provando a fare un lavoro su me stessa. Una mia grande paura anche nella relazione era la sua ex. Avevo proprio paura di lei perché comunque lui l'ha lasciata per messaggio e dopo 7 anni era impossibile non avere un confronto. Io mi stavo riprendendo piano piano perché comunque sono stata malissimo,infatti ho iniziato ad intraprendere un percorso psicologico.Per farla breve,oggi lui pubblica una foto mentre stava con lei. Il cuore mi si è frantumato di nuovo. Me ne aveva dette di tutti i colori su di lei,diceva che io ero come lei e non voleva una relazione come aveva con lei,mi diceva che io ero più intelligente e lei era superficiale,mi aveva detto che l'aveva lasciata per me e tante altre cose. E adesso che fa? Ci ritorna insieme? Mi sento presa in giro ,non capisco cosa sia stato vero in questa relazione allora. Vorrei scrivergli per dirgli tutto quello che penso,però il problema è che sono stata lasciata anche per questo,perché quando mi arrabbio divento cattiva. Quindi non lo so. Nono riesco a fidarmi di nessuno adesso,un anno e mezzo di bugie quindi? Non so che fare,come andare avanti,come riprendermi. Come posso pensare in un futuro di fidarmi di qualcuno?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte