Aiuto i miei non accettano il mio ragazzo

Inviata da Marta · 3 apr 2023 Terapia familiare

Salve sono Marta e ho 22 anni, vi racconto la situazione. Verso inizio marzo frequentavo l'università da fuori sede, lì oltre alle lezioni e tirocinio dedicavo il fine settimana al mio ragazzo. Un giorno a sorpresa mi vengono a trovare mio fratello e mio padre, io non mi trovavo a casa poiché stavo a pranzo da amici distanti un ora da casa. Nessuno dei miei fratelli mi ha avvisata dell' arrivo a sorpresa di Mio padre e non trovandomi a casa appena tornai mi disse che non sarei più tornata lì. Intanto io continuavo a nascondere il mio ragazzo perché mio padre non lo sapeva invece i miei fratelli sapevano del mio fidanzamento. In macchina papà mi voleva far uscire le parole di bocca in tutti i modi, e da lì ho capito che alle mie spalle i miei fratelli hanno parlato del mio ragazzo e in più hanno detto bugie che non esistono semplicemente perché non gli piace. Attualmente sono in una bruttissima situazione, sono stata 1 settimana intera chiusa in casa, 2 settimane dal lunedì al venerdì chiusa in casa e il sabato e domenica sono uscita nel mio paese ma pultroppo mio padre mi perseguita con la macchina, si mette vicino qualsiasi posto vado e non posso allontanarmi dal paesino. Sono bloccata qui... Volendo fare un corso per poi trovare lavoro e visto che i miei non me lo pagano ho deciso di trovare lavoro ma pultroppo nel paesino non è facile... Non vedo il mio ragazzo da un mese e entrambi stiamo soffrendo tanto... Secondo voi devo farmi dei soldi per poi andare via e trovare un lavoro fuori o fare un corso di un anno e soffrire qui però poi starò sicura sul lavoro? Ho provato a far ragionare in ogni modo i miei me è praticamente impossibile. I miei fratelli gli mettono cose brutte in testa sul mio ragazzo e a me non mi credono, è un mese che va avanti questa situazione...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 4 APR 2023

Gentile Marta,
mi dispiace molto per ciò che stai vivendo e mi dispiace soprattutto che tu non abbia trovato supporto da parte dei tuoi familiari.
Il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un professionista, con il quale potrai approfondire meglio le situazioni che si innescano e che accendono il conflitto, in maniera tale da trovare delle strategie efficaci per venirne fuori.
Spero di esserle stata utile e resto a sua completa disposizione per un'eventuale consulenza psicologica, anche online.
Un saluto.
Dott.ssa Deborah De Luca

Dott.ssa Deborah De Luca Psicologo a Monterotondo

820 Risposte

388 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2023

Ciao Marta, capisco che stai vivendo una situazione molto difficile e stressante. Sembra che tu abbia avuto un conflitto con la tua famiglia a causa del tuo ragazzo e che ciò abbia portato a una situazione in cui ti senti bloccata e senza opzioni.
Ti suggerisco di considerare l'idea di iniziare una terapia individuale, dove potrai esplorare i tuoi sentimenti e trovare strategie per affrontare questa situazione. In terapia, potrai lavorare per comprendere le tue emozioni e trovare il coraggio di fare le scelte giuste per te. Infine, ti suggerisco di prenderti cura di te stessa e di fare cose che ti rendono felice e serene, come dedicare del tempo a te stessa, fare attività fisica o trovare un hobby che ti piace. Sii gentile con te stessa e cerca di trovare il supporto di cui hai bisogno per superare questa situazione.

Dott.ssa Nicoleta Senni Pop-Span Psicologo a Asti

521 Risposte

717 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141350

Risposte