Aiuto fidanzato

Inviata da Roby001 · 8 apr 2024 Terapia di coppia

Sono 5 anni che siamo insieme io e il mio ragazzo. Abbiamo entrambi quasi 23 anni, ma ultimamente sto vivendo una crisi e confusione mentale che non mi spiego, di cui non so il motivo reale. Un paio di mesi fa il mio fidanzato, come avvenuto già in passato altre volte, ha vissuto una crisi mentale molto profonda e in cui è stato davvero molto male durata due mesi circa e risolta con psicologo e psicofarmaci. Io gli sono sempre stata vicina , ora sta bene, però è da un po’ di tempo che ho avuto io un periodo buio, come se fosse stato un accumulo di stress che mi ha portato ad un periodo di ansia costante durante la giornata, tant’è che abbiamo anche annullato un viaggio in programma. Adesso sto meglio, ma è come se ultimamente mi sto facendo delle domande, ad esempio sul se vorrei stare con lui tutta la vita. quando sto con lui ultimamente è come se non mi desse quella tranquillità di cui ho bisogno, essendo che lui è un tipo molto ansioso. Io invece non lo sono mai stata, sono sempre stata molto tranquilla, mai avuti crisi di panico fino a questo periodo. E sento che è come se mi stesse in un certo modo “spegnendo”e mi dispiace anche dirlo e pensarlo perché comunque è una persona che non mi fa mancare niente e mi da tutte le attenzioni del mondo. Però sento che mi manca qualcosa, quella tranquillità che non ho con lui, spensieratezza ma parlo in generale non solo di questo periodo che abbiamo vissuto. Solo che adesso è come se avessi l’ansia di stare con lui, di rivivere alcuni momenti di ansia pesanti che ha avuto lui, tanto che lui ha avuto anche dei tic al corpo, quindi ho paura che si ricapiti, dato che è capitato e sta capitando qualche attimo di tremori o tic però finisce lì. È come se io avessi sempre paura che possa avere una reazione del genere, essendo io anche molto suscettibile a questa cosa ma in generale suscettibile in questo periodo. allo stesso tempo se penso comunque di stare da sola, comunque non averlo nella mia routine, toglierlo completamente dalla mia vita mi fa stare troppo male, e sono realmente combattuta su questa cosa. Non so proprio come comportarmi, vorrei un consiglio da parte vostra.. ultimamente ho anche fatto delle sedute dallo psicologo però non penso che stiano servendo a tanto anzi mi sento sempre più confusa..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte