Aiuto aiuto aiuto

Inviata da Little flower · 13 mag 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, sono disperata
Ho paura tremo e sento terrore
Ho 23 anni, Mara, ho già avuto un passato difficile alle spalle: I miei genitori non ci sono mai stati, mio padre nemmeno lo conosco e mia madre l'ho solo vista saltuariamente e sono cresciuta con i miei nonni.
A tredici anni sono stata presa in carico dai servizi e per oltre sei anni non ho più rivisto i miei nonni che mi sono mancati tantissimo, soprattutto la mia nonna (la mia mamma) che per tutti quegli anni è rimasta una voce dietro un telefono. Ci ho pianto tanto per questo. Poi arrivata a vent'anni sono riuscita finalmente a ritrovarli e ricongiungermi con loro, ne ero felicissima. Purtroppo mia nonna (la mia mamma) si è ammalata di cancro ed è scomparsa alcuni mesi fa. Proprio quando finalmente l'avevo ritrovata, finalmente che ci abbracciavamo di nuovo. Lei mi voleva un bene immenso ed io a lei. Mi manca così tanto.
Sto impazzendo! Come dicevo ho già avuto un passato difficile ma ora è ancora peggio. Due mesi dopo la sua morte mio nonno ha deciso di mandarmi via di casa, di punto in bianco e nel giro di una notte ho dovuto impacchettarmi tutto e capire dove andare il Giorno dopo. (Perché litigavamo un po, io avevo bisogno di ascolto e finivo per urlargli contro) Sono mesi che non mi risponde al telefono . Io mi sento spaesata e scombussolata. Non sapendo dove andare sono andata da mia madre in Germania, lei non lavora, prende un sussidio di disoccupazione. Appena ho preso la residenza qui le hanno dimezzato il sussidio e anche lei ha deciso di mandarmi via, per farsi ridare i soldi. Io ora sono praticamente per strada senza soldi né prospettive da due mesi. Riesco a dormire dal parroco del paese. Ma tutto questo non è giusto mi ha tradita e abbandonata per soldi e nessuno vuole sapere niente di me. Io facevo l'università, volevo finire, non volevo andare via , non so come fare. Questa settimana sono tornata a riprendermi le mie cose, tra cui i ricordi della nonna e la collana che le ho regalato prima di morire ed ho scoperto che mia madre si è venduta tutto. Non c'è più niente, nemmeno i ricordi della mia amata nonna. Io mi sento deprivata, tradita, straziata. Come se mi avessero tolto l'anima e pure di più.
Non so a chi chiedere aiuto, sono già stata in diversi posti del luogo ma non c'è niente da fare. Non so più che fare, voglio morire, voglio solo tornare a casa, voglio svegliarmi e scoprire che è solo un bruttissimo incubo. Non punti di riferimento, mi sta distruggendo sta situazione. E qui non riesco nemmeno a lavorare in questo stato ne a trovare supporto psicologico.
Vi prego fate qualcosa perché io ho un immensa paura. Mi sento paralizzata.
Aiuto perfavore

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27000

psicologi

domande 22650

domande

Risposte 144150

Risposte