Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Aiuto.. depressione..Non so che mi sta succedendo

Inviata da Pierino il 22 gen 2018 Depressione

sono un ragazzo di 22 anni, ho dei seri problemi di depressione, e sono molto insicuro di me non mi sento per niente utile per nessuno e proprio ieri mi sono lasciato con la mia attuale ragazza perchè non so davvero che cosa voglio fare della mia vita e non sapevo davvero se era lei quella giusta o meno e sono andato in crisi di panico e ci siamo lasciati, però lei mi parla ancora ci sentiamo e ha detto che mi vuole aiutare, studia psicologia e mi ha detto che sarebbe meglio se mk facessi aiutare da qualcuno.. aiuto io non so che voglio davvero della mia vita.. non so se ho fatto la.scelta giusta ad abbandonare anche lei si dico anche lei perchr prima di questa relazione ne ho avuta un'altra dutata 6 anni e finita l'estate e subito dopo ho incontrato lei e mi ha fatto stare bene.. potrei chiederle un appuntamento per parlare? Ho bisogno di aiuto per capire che ho... ho perso anche come posso dire se vedo una bella ragazza o una donna nuda che sia donna o uomo non provo nulla.. niente il mio corpo non reagisce a niente.. questo è successo dopo che mi sono lasciato con la mia ex quella di 6 anni.. dopo questa relazione.. nulla non provavo nulla finche non ho trovato lei.. ma adesso non sento nulla nemmeno per lei anche se la vedo nuda o che.. cioè per un istante si.. poi sparisce tutto.. anche quando facevamo l'amore.. all'inizio sentivo.. Poi Nulla spariva tutto come se non fossi a fare nulla.. la cosa è triste.. non so davvero cosa fare della mia vita.. mi faccio schifo mi sento inutile.. vorrei superare questa cosa riniziare a farmi piacere le donne.. riniziare a provare dei sentimenti per esse... aiuto..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Pierino,
Comprendo bene il tuo senso di sconforto e fragilità, a volte soprattutto quando si è giovani come te, può succedere. Ti invio a seguire il consiglio della tua ex ragazza studentessa di Psicologia.. Un percorso adatto a sostenerti in questo momento di confusione e disagio potrebbe certamente aiutarti a comprendere meglio sia le tue difficoltà, ma, soprattutto le tue risorse.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Gabriella Ruggeri (Messina)

Dott.ssa Gabriella Ruggeri Psicologo a Messina

59 Risposte

73 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La Depressione è una malattia psichiatrica non facile da diagnosticare:Spesso si confonde con tristezza e forme di noie basate sulla ripetitività della vita.Non giunge improvvisa e spesso è ciclica con fasi anche maniacali.Se di di ritrovare nuovo interesse per la tua ragazza,con la quale dici di sentirti meglio,prova questa risoluzione e vedrai che tytto tornerà a suo posto.
Dr.LUCIANO DI RIENZO

Luciano Di Rienzo Psicologo a Avellino

81 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Pierino,
questa seconda ragazza che pure hai lasciato ti ha dato un buon consiglio per cui faresti bene ad intraprendere un percorso di psicoterapia per poter comprendere l'origine del tuo malessere che ti impedisce di vivere bene le relazioni.
Sembra che tu abbia acquisito un blocco nella sfera delle emozioni che è necessario rimuovere ed al quale rischia di aggiungersi un serio disturbo dell'umore che comporta anedonia.
Quindi, seguire il consiglio di questa ragazza e, se lei è disponibile, riprendere nel frattempo il dialogo con lei mi sembra un'ottima cosa.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6771 Risposte

18937 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Pierino, credo che abbia bisogno di rimettersi in contatto con le sue emozioni che, dal suo racconto, sembrano "congelate", per poi comprendere che cosa desidera dalla propria vita. Per fare ciò si faccia aiutare da uno psicologo.

Un saluto

Dott.ssa Tiziana Montalbano
CORMANO (MI)

Dott.ssa Tiziana Montalbano Psicologo a Milano

18 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Pierino,
comprendo la difficoltà di non sapere esattamente cosa le succede, ora ha lasciato la propria ragazza ed è sempre preso dallo sconforto e dalla tristezza. In effetti il consiglio che ha ricevuto si orienta nella direzione opportuna da prendere.
Anche in età giovanile accadono momenti di crisi, è possibile uscire dalla situazione di stallo intraprendendo un adeguato percorso psicologico.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2524 Risposte

2105 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Pierino,
fossi in lei seguirei il consiglio della sua (ex) ragazza di consultare un terapeuta. In questo momento credo sia la cosa migliore da fare, al fine di capire il senso di tutto quello che le sta accadendo, così da riprendersi nuovamente in mano la sua vita. E' facile vedere tutto nero nella sua situazione, ma se con l'aiuto di un professionista inizia a toccare con mano le sensazioni e le emozioni che gli eventi della vita le hanno procurato, vedrà che gradualmente riuscirà a rimettersi in carreggiata e a guardare avanti con più serenità.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Madeo

Dott. Fabio Madeo Psicologo a Roma

42 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

È senz altro possibile fare un percorso che ti metta in grado di uscire da questa palude stagnante. In questo momento più tu sforzi di risentire quelle sensazioni e meno le sentirai. Bisogna agire in modo diverso per sbloccare queste risorse che sicuramente ancora hai ma si sono inceppate

Dott.Carlo Paradisi Miconi Psicologo a Roma

79 Risposte

38 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16000

psicologi

domande 20650

domande

Risposte 80300

Risposte