Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

2 personalità

Inviata da Carlotta Cadei · 6 set 2017 Terapia di coppia

Salve, Mi sono innamorata di un ragazzo, che dopo alcuni mesi mi ha ammesso di non essere completamente se stesso, allora l'ho spronato ad essere il più naturale possibile con me, rassicurandolo. Infatti lo amo comunque, però talvolta mi capita di essere un po' afflitta, perché sento la mancanza della sua altra personalità. Per favore potreste aiutarmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 SET 2017

Buongiorno Carlotta,
il primo passaggio è chiedersi cosa le manca di più! Provi a essere specifica e a indicare la caratteristiche che le piacciono ora e quelle che le piacevano prima e ne parli con lui. Potreste avere la sorpresa che possono integrarsi.

Facciamo un esempio: una persona può avere la caratteristica della solarità. Questa caratteristica non limita la possibilità che, ogni tanto, la stessa persona possa provare usare un poco di ombrosità, magari perche prova tristezza.

Questo vale per ogni caratteristica: la gentilezza, la disponibilità, la generosità, la pigrizia, l'impulsività...

Mi faccia sapere quali sono le sue riflessioni, se desidera!

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2050 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2017

Se la naturalità non ti piace forse non lo ami sufficientemente?

HUMAN CARE per il singolo e la famiglia Psicologo a Vasto

25 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Gent. le Carlotta,
Dovrebbe capire meglio cosa intende il suo fidanzato con l'espressione "non sentirsi se stesso". Lui esprime la sua personalità, con pregi e difetti e così sarà in futuro. Sta a voi on quanto coppia decidere se continuare in questo equilibrio,oppure smuovere la situazione con un'apertura sincera l'uno nei confronti dell'altro, magari con l'ausilio di un esperto.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Dott. Brugnola

Dott. Vito Mauro Brugnola Psicologo a Brindisi

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Gentile Carlotta,
il ragazzo dovrebbe esprimere con lei la parte maggiormente autentica di se. Non sappiamo esattamente se tale persona ha una doppia personalità o alcune sfumature o tratti caratteriali particolari, sarebbe necessario una diagnosi precisa.
Che cosa le manca in particolare? Quale lato del sé sente mancante? Che cosa desidera?
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2587 Risposte

2168 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte