Il lutto

Il lutto: vivere per amare, amare fino a morire. Il "vuoto" che lascia una persona che amavamo può annientarci, ma possiamo anche carpirne la forza.

5 DIC 2016 · Tempo di lettura: min.
Il lutto

Quando qualcuno di caro se ne va ci spezza le ali, e ci lascia un vuoto angosciante.

Ma si può provare anche il "vuoto pieno". Quella sensazione che, per quanto sia mancanza di qualcuno che c'era, è presenza imperturbabile nel tempo nonostante la non_materia. È testimonianza di aver provato emozioni forti. È consapevolezza di aver toccato con mano, ma soprattutto col cuore, l'Amore. E l'Amore Vero è forza perenne, l'Amore Vero è intangibile sostanza che crea effetti evidenti e concreti, nell'oggi e nel domani. Con chi non c'è più è fondamentale aver vissuto momenti così pieni che perdureranno, in significato e in forza, nei nostri comportamenti e valori di oggi.

E allora il dolore si attenua e lascia spazio alla forza. Chi non c'è più, ma ci è rimasto dentro, è nostra sostanza e continuerà a creare effetti concretissimi per il resto della nostra vita. Chi non c'è più davvero può continuare a vivere in Noi, per darci nuovo significato.

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dott.ssa Elisa Pravato

Consulta i nostri migliori professionisti specializzati in autorealizzazione e orientamento personale
Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su autorealizzazione e orientamento personale

PUBBLICITÀ