Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Bellezza e Benessere

<strong>Articolo rivisto</strong> dal

Articolo rivisto dal Comitato di GuidaPsicologi

Una breve ma efficace valutazione sulla correlazione tra benessere psicofisico e bellezza, attraverso la descrizione di piccole attenzioni da inserire nella routine quotidiana.

18 DIC 2019 · Tempo di lettura: min.
Bellezza e Benessere

Avere delle piccole attenzioni per se stessi, per il nostro corpo, per la nostra anima è di fondamentale importanza per essere più belli e sentirci meglio. I ritmi di vita frenetici non sono solo una minaccia per la tua salute, ma costituiscono il principale nemico della nostra bellezza.

La bellezza non è fattore puramente estetico, riferito unicamente a ciò che è visivamente percepito, ma costituisce l'espressione del nostro sé, il risultato della corretta cura della persona, della profonda conoscenza del nostro corpo e delle funzionali strategie di vita; è il risultato del benessere e della cura quotidiana.

La routine giornaliera dovrebbe essere orientata verso azioni che procurano benessere e potenziano i fattori positivi delle nostre scelte. La bellezza nasce, si forma, si sviluppa secondo natura ed accompagnandosi dolcemente ad essa in un equilibrio perfetto che investe mente e corpo.

Una persona che ama la sua bellezza è anzitutto una persona che si ama e sarà dunque attenta alla sua vita e alle abitudini ad essa correlate, senza eccessi, con equilibrio, nella consapevolezza di sé stessa,in linea con i propri gusti seguendo un concetto di bellezza naturale, attraverso vari fattori.

  • L'alimentazione: consumando cibi sani e naturali ed evitando di inquinare il suo corpo con fumo e dosi elevare di alcool e caffè.
  • Praticando con costanza attività fisica come il movimento all'aria aperta e lunghe passeggiate.
  • Proteggendo la propria pelle,involucro e contenitore della nostra bellezza
  • Dormire bene. Un sonno ristoratore è un importante alleato della nostra bellezza.
  • Curando l'ambiente circostante: con uno stile di vita attento ed ecologico.

Recuperando una respirazione profonda, così che i processi digestivi diventino più veloci, rallenta la frequenza cardiaca e spariscono fastidiose tensioni muscolari.-Prendendosi una pausa. Tu meriti il tuo tempo - sorridendo , predisponendo mente e corpo ad una più semplice gestione del quotidiano.

Bellezza è essere in sintonia con il proprio corpo e la propria mente, saperne cogliere i bisogni profondi e non dimenticarsi di essere al centro del proprio mondo.

Scritto da

Dott.ssa Raffaella Orlando

Lascia un commento
1 Commenti
  • Sonia Vicino

    Verissimo condivido pienamente il suo articolo Dott.ssa Raffaella Orlando è una bellissima sintesi di cosa ho cercato di trasmettere nel mio primo libro INGANNI E REALTA' Emozioni, rivelazioni e rinascita raccontando come una donna è riuscita a non cadere in depressione grazie alla costanza della meditazione, delle passeggiate, dei viaggi, di una sana alimentazione e alimentando pensieri positivi nonostante le esperienze negative della vita.

ultimi articoli su autostima