vi chiedo di aiutarmi.. non so come fare

Inviata da Giada · 26 set 2023 Terapia di coppia

Salve a tutti, purtroppo ho sempre riscontrato con il mio ragazzo un problema per me molto grande… Una fortissima gelosia irrazionale che mi porta a vivere attacchi d’ansia e di rabbia. Appena il mio ragazzo guarda una ragazza, un corpo, un viso, quando camminiamo per la strada, o sui social io mi sento molto male. Ha sta tendenza sempre (come la maggior parte degli uomini) di guardarsi attorno e sta cosa mi manda fuori di testa. Capisco che gli occhi sono fatti per guardare ma lui è il primo che non vuole che io indossi certi vestiti, che non mi si vedano le mie forme perché reputa questo atteggiamento da “ poco di buono”. È un anno e sei mesi che ne discutiamo. Oggi abbiamo discusso perché per l’ennesima volta mi sono innervosita che lui guardava altre ragazze in palestra, dopo tanto tempo che io sopportavo questa cosa dentro di me mi sono tolta la felpa in vita e mi sono allenata con il leggins. Lui l’ha presa malissimo, insultandomi facendomi sentire sbagliata. Questa cosa non l’ho mai vissuta prima solo con lui. Mi viene sempre da mettermi a confronto con altre ragazze, di sentirmi in difetto, di avere una bassa autostima (quando sono da sola non mi succede). Il dialogo c’è sempre ma lui smentisce dicendomi che non guarda mai nessuna, che lo faccio sentire sbagliato a forza di dirgli che guarda sempre le altre ma io noto ste cose, può anche dirmi il contrario ma segue su instagram delle gran ragazze col fisico che postano foto che lasciano a desiderare e tutto. Io non so più come fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141550

Risposte