Un mio amico ha un problema

Inviata da Anonimo · 23 gen 2017 Terapia di coppia

Salve, ho un amico che è fidanzato con una ragazza da pochi mesi a causa di lei io e lui non ci siamo piu sentiti. Oggi pero ho deciso di scrivergli per vedere come sta, e non sta affatto bene e tutto ciò mi fa stare male anche perché lui mi piace. Oggi abbiamo parlato molto e mi ha confessato che la ragazza lo tradisce con un suo amico, lui e il resto degli amici di loro due lo sanno ma lei continua a negare. Ho provato a dargli consigli dicendogli che forse non è quella giusta siccome lo sta umiliando davanti a tutti. Io vorrei un consiglio da portegli dare. Ci tengo davvero molto a lui è sempre stato solare scherzoso e oggi ho sentito in lui tanta tristezza non lo avevo mai sentito cosi.
Ps.Ho cercato su internet dei consigli e tutti dicono di portarlo a fare passeggiate o uscite in modo che lui si distragga, ma noi siamo amici a distanza...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 27 GEN 2017

Gentile anonimo,
La tristezza del tuo amico è comprensibile vista la notizia appresa di recente del tradimento della sua ragazza. Tu hai fatto bene a dirgli che se si è comportata così, allora forse lei non è la ragazza giusta per lui, però lui deve avere il tempo di comprendere e fare sua questa riflessione. Potrebbe volerglici del tempo per elaborare quanto successo e per arrivare alla conclusione che quella ragazza non fa per lui. E purtroppo non si possono forzare i suoi tempi, ma vanno rispettati.
Cosa fare dunque con lui? Sii per lui il buon amico che sei stato finora, confortalo, trova argomenti di cui parlare che gli possano piacere, decidete di guardare un film in contemporanea e Mentre lo guardate commentatelo insieme via messaggi o chat, incoraggialo a guardarsi intorno e a fare altre cose oltre al pensare a questa ragazza, fagli presente che incontrerà altre ragazze fedeli che gli piaceranno nella sua vita e magari la prossima ragazza fedele che troverà è forse più vicina di quel che crede.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

2355 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte