Sono diventato gay?

Inviata da Giuseppe · 3 apr 2020 Orientamento sessuale

Salve dottore ho 31 anni nella mia vita ho avuto tante storie amorose e sessuali solo estero.. Tantissimi rapporti etero. Da un anno soffro di un forte malessere. Tutto è cominciato guardando un video di un trans dotato e mi sono eccitayo.. Era un periodo che non avevo desiderio sessuale. Il giorno seguente faccio la stessa prova guardando un altro trans e mi ecciti in seguito leggo un articolo che parlava degli uomini attratti dai trans che sono gay latenti da lì e successo il panico. Le mie giornate si basava o guardando le parte intime dei maschi.. Guardavo video omosessuali e piangevo impaurito.. Un giorno preso dalla paura vado da mio fratello a confidare tutto ciò il quale non ci crede a che ero diventato gay e mi ha detto di provare un rapporto con un trans per vedere come era.. Impaurito sono andato. Non riuscivo nemmeno a toccarlo.. Poi giorni seguenti ero felice perché pensavo,”” se non sono riuscito a fare niente non sono gay.. Successivamente mi prendevano sempre impulsi verso queste persone e mi facevano perdere il Controllo.. Avendo tanti rapporti e poi cadendo in depressione e piangendo.. Tutti questi non ho provato niente nemmeno toccandoli le parti intime tranne però egli ultimi ho provato piacere e sono riuscito a penetrarlo il trans. Adesso sono Confuso. Non so più che fare.. Di che si tratta secondo voi?? Perfavore aiutatemi. Sono diventato gay? Perché faccio tutto ciò? Grazie aspetto una vostra risposta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 APR 2020

Gentile Giuseppe,
mettere alla prova il proprio orientamento sessuale a 31 anni può avere implicazioni anche traumatiche e se lei si sente disorientato in merito, probabilmente nella costruzione della sua personalità esistono elementi non facilmente riconoscibili tramite auto riflessioni che modificano il senso del Sé. Cioè le forniscono una percezione di se stesso come non coerente con le sue credenze. Il rapporto con un uomo transessuale inoltre appare come scelta ambigua in quanto non orienta visto che il transessuale può essere sia etero che omosessuale che anche bisessuale. Questo è per farle notare come la relazione sentimentale non possa essere confinata in schematismi socioculturali. Si è cioè di quell'orientamento in quanto si ama quella persona di quel preciso genere o di generi diversi.
Lei fornisce d'altronde scarse informazioni rispetto il suo stile di vita per fornirle supporto. D'altronde il supporto migliore potrà averlo solo attraverso un percorso con uno psicoterapeuta nel momento che ne sentirà la necessità e avrà una spinta ad agire.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

359 Risposte

132 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte