Dubbi in adolescenza e paura di essere gay

Inviata da aiutatemipls · 5 apr 2021

Salve, premetto che sono un ragazzo di 13 anni, vi parlo un po' della mia storia tutto inizia da quando ho visto mio cugino dopo un po' di tempo e ho notato che si era fatto crescere i capelli simili ai miei ed ho pensato oy come sta bene! Da lì è iniziato il terrore avevo paura di essere diventato gay mi veniva la tachicardia e in testa comparivano immagini esplicite a tema omosessuale, io sono stato sempre sicuro di essere etero ho avuto la mia prima erezione su una donna nuda all eta di 11 anni e ho iniziato a masturbarmi a 12 però un giorno colpito dalla curiosità ho provato a guardarne uno omosessuale inutile dire che non mi trasmetteva nulla e l'ho tolto dopo 2 secondi da quel giorno nessun altro problema finché come appena scritto è successa sta cosa, altra cosa sono stato anche con una ragazza e quando facevo fantasie romantiche su di lei mi veniva l'erezione, ormai mi faccio questa domanda ogni giorno sto diventando gay? Sono un ragazzo timido anche se ho tantissimi amici maschi infatti mentre sto con loro parliamo sempre di ragazze però avvolte trovo i ragazzi che hanno i miei stessi capelli belli e dico per esempio che stile! Ma niente altro un giorno ero così ossessionato che mi sono testato su porno gay e etero, solo quelli etero mi danno l'erezione ma cio che mi porta più confusione e che avvolte penso che alcuni ragazzi sono belli e vorrei essere come loro,sono un ragazzo anche abbastanza narcisista che pensa sempre al suo futuro da grande persona ricca infatti il mio sogno è quello di diventare calciatore.
Ps. Quando ho queste ossessioni sessuali e i miei parlano del mio futuro con una ragazza mi viene l'angoscia non so perché, mentre quando sto di buon umore no.

Miglior risposta 6 APR 2021

Ciao e grazie di aver scritto.
Nel corso della nostra vita può succedere di incappare in dubbi e incertezze, e ci sono casi in cui non, non solo si riesce a dare una risposta, ma i dubbi diventano ossessioni o fobie. In questi casi sarebbe molto utile un consulto psicologico, hai mai pensato di scrivere ad uno psicologo? sono a disposizione, a presto.

Dott. Fera Benedetto Psicologo a Bari