Sono confusa sulla mia vita

Inviata da Nicole · 10 gen 2018 Orientamento scolastico

Salve a tutti... purtroppo sto attraversando un periodo davvero difficile della mia vita, non so come affrontarlo perché è la prima volta che mi sento così. Ho 22 anni e sono iscritta all’università. È sempre stato il mio sogno, ho lavorato tanto per riuscirci perché avevo già impostato la mia vita, sapevo già cosa fare e chi volevo diventare. O almeno così credevo. È già da due mesi che sto sprofondando in uno stato emotivo sempre peggiore... non so più cosa voglio veramente, ho perso la motivazione a studiare, non so se sto facendo la cosa giusta o sto solo perdendo tempo quando potrei viaggiare, lavorare e farmi le mie esperienze ora che sono così giovane. Piango spesso perché nulla coincide con l’idea che avevo di me stessa e della mia vita e alterno stati in cui non provo nulla a stati in cui vorrei mollare tutto e andare via. Ho pensato anche a prendermi una pausa.. provare a fare altro per vedere come mi sento... ma non vorrei perdere ulteriore tempo. Non so davvero come comportarmi.... grazie a chi mi aiuterà fare un po’ di chiarezza.

Miglior risposta 15 GEN 2018

Buongiorno Nicole,
a 22 anni può essere normale avere un momento di confusione circa il proprio futuro.
Cerchi di capire se è successo qualcosa che ha messo in dubbio il percorso che aveva deciso di seguire. Come mai proprio adesso le sono venuti fuori questi dubbi?
Inoltre può sempre intraprendere un percorso terapeutico che la aiuti a mettere ordine a questa momentanea confusione e a diradare la nebbia.
Buon lavoro,
Dr.ssa Heyra Del Ponte
Psicoterapeuta, Pescara

Heyra Del Ponte Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Pescara