Soffro di ansia

Inviata da Luca · 24 nov 2017 Ansia

Salve sono un ragazzo di 23 anni sono sempre stato con ragazze ma con quest’ ultima dopo 5 mesi che uscivano abbiamo iniziato una convivenza passando dalla Spagna a Milano continuamente mi dice che Milano non gli piace e che vorrebbe andare via dopo un po’ di volte che me lo ripeteva mentre facevamo l’amore ho avuto un calo dell erezione giorno dopo giorno peggiorando ,facciamo preliminari
Ma non riesco più a penetratla perchè perdo continente l’erezione ultimamente penso di essere gay guardo film omosessuali subito un po’ per paura un po’ per rifiuto ma mi capita di guardare altri uomini domandandomi se mi piacciono il pensiero si fa sempre più forte fino a intaccare ogni singolo momento della giornata pensò di amarla ma stare con lei così mi fa stare male e starei meglio senza di lei cerco sempre di verificare se ho in erezione toccando un uomo questo mi provoca ansia e quasi paura del rapporto sessuale perché convito che potrebbe non piacermi più

Miglior risposta 27 NOV 2017

Gentile Luca,
molto probabilmente l'insoddisfazione di questa ragazza riguardo alla residenza a Milano è l'epifenomeno di una iniziale crisi nella relazione che andrebbe affrontata e approfondita in psicoterapia.
Contemporaneamente, penso che la disfunzione erettile conseguente a questa crisi ha amplificate alcune tue insicurezze e ti ha innescato dubbi ed ansia per l'omosessualità spingendoti a fare verifiche inopportune.
Se la ragazza ti sta molto a cuore considera l'idea di un percorso di terapia di coppia .
Altrimenti, se vi è indisponibilità o complicazioni, sarà il caso di voltare pagina e cercare una ragazza che sia contenta di vivere a Milano.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8823 Risposte

27 NOV 2017

Salve Luca come mai questa idea dell'omosessualità ? Solo per un problema di erezione ? Ne sembra molto spaventato ....certo non deve essere facile convivere con la sua compagna che è così insoddisfatta di rimanere a Milano. Credo che potrebbe esserle utile affrontare con una breve psicoterapia il tema di cosa si prova al pensiero che il proprio partner sia così sofferente e insoddisfatto. Ci pensi! Un saluto cordiale. Drssa Loredana Muraca - Milano

Dr.ssa Loredana Muraca Psicologo a Milano

24 Risposte

25 NOV 2017

Gentile Luca,
La sua problematica è di origine presumibilmente psicologica. La ruminazione mentale e la difficoltà nell'intimita' le creano ansia e disagio. I pensieri disfunzionali pervadono la propria mente, in realtà lei forse è un po' in crisi con la propria ragazza.
Le consiglierei di consultare una psicosessuologa per approfondire la situazione per trovare strategie mirate al superamento del problema.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

25 NOV 2017

Buongiorno Luca,
Il tuo non è un problema di omosessualità ma di paura ossessiva che ti sta rovinando l 'esistenza. Conosco bene questo argomento perché ho trattato molte persone con lo stesso problema e ti assicuro che si può uscirne anche in tempi brevi, con un aiuto mirato.
La cosa che ti posso consigliare da subito è di evitare di metterti alla prova come stai facendo, perché questo peggiora sempre di più la tua situazione. Per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione, nel caso tu voglia approfondire le modalità di intervento.
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

24 NOV 2017

Gentile Luca,
Un problema di erezione non determina l'omosessualità come non rappresenta un calo del desiderio o dell'amore. Dopo aver escluso una causa organica, sarebbe bene ipotizzarne un'origine psicologica che una volta individuata può aiutare a superare la difficoltà. Consiglierei dunque un consulto da uno psicologo esperto in sessuologia.
Se nonostante questo, ha dubbi sul suo orientamento il professionista potrebbe comunque aiutarla.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno