sofferenza per il non sapere cosa fare

Inviata da rachele puccio · 10 nov 2023 Terapia di coppia

Salve, scrivo qui perché ormai sono disperata come poche cose: 3 mesi fa, ho lasciato il mio ex dopo 1 anno di relazione perché stavo vivendo un momento di pura agonia e tristezza verso tutto e tutti, tanto di aver pensato che questa era la mia unica soluzione. dopo manco 2 settimane, però, me ne son pentita aspramente, perché riconosco che non averne parlato subito è sempre stato un mio limite, (e sto cercando di migliorare in questo), allorché decisi di contattare il mio ex per riprovarci, ma, lui non accettò, per rabbia, delusione e tutto il resto.
Sta di fatto che i restanti due mesi, non ci siamo sentiti quasi mai, solamente per delle importanti notizie che interessavano entrambi o cose simili. io la vidi un'attimo come opportunità per lavorare sulle mie difficoltà, e ne approfittai.
3 settimane fa, però, il mio ex, mi contatta, dicendomi che aveva capito il mio "problema" e che lui effettivamente non mi aveva aiutato granché, tanto che mi dice che vuole riavvicinarsi a me, riprendere i rapporti, beh, ci proviamo, per una settimana sembrava tutto tranquillo, parlavamo normalmente e anche di più e meglio, fino a che non ci siamo visti: forse un po' una tragedia, per lui. abbiamo parlato molto, tranquillamente, come se ri-fosse una delle prime volte in cui uscivamo e... ci siamo baciati.
il problema è stato dopo, quando, mi ha detto, che si era pentito di averlo fatto.
abbiamo parlato per due ore, dove mi diceva che lui era confuso, che si sentiva che a volte gli venivano le cosiddette "farfalle" ma che poi venivano "uccise" dal dolore e dal male che gli avessi procurato. io son sempre stata disponibile nel parlare e tutto, per aiutarlo, quindi così ho fatto, e mi ha detto, allora, che non voleva perdermi come persona soprattutto dopo aver visto di nuovo per l'ennesima volta la mia purezza.

io non so cosa fare adesso, mi sento come se tutto questo mi avesse fatto ritornare al punto di partenza, e anche peggio probabilmente.
continuo a chiedermi cosa fare e cosa no, sto cercando di non contattarlo più perché mi ha chiesto il suo spazio, ma allo stesso tempo mi manca veramente tanto e questa cosa di averci riparlato per un po', nonostante tutto è come se mi avesse fatto riacquistare la speranza che avevo, perché in fin dei conti continuo ad amarlo anche ora

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte