Vorrei sapere cosa fare se è manipolazione ?

Inviata da Celine04 · 14 giu 2023 Terapia di coppia

Salve , sono una ragazza di 19 anni vi contatto per sapere un vostro parere su questa relazione , io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni quasi 4 ormai, lui sa tutto di me anche le cose più brutte che avevo subito violenza da mio padre che mi ha picchiata violentemente quando avevo 14 anni , i miei sono separati ormai io sono felice con mia madre e tutto , mio padre lo sento è cambiato ma io non riesco a dimenticare questa cosa è il rapporto non è più come prima di certo, e sicuramente mi ha segnata questa storia e sa anche che la mia vita è sempre stata alti e bassi anche perché ho un carattere molto fragile , lui è più grande di me di 10 anni è mi sono molto affezionata a lui perché l’ho conosciuto a 15 anni quando non ero ancora stabile da quello che mi era accaduto ecc, mi sentivo felice con lui e tutto ci siamo conosciuti e quando ho compiuto 16 anni ci siamo messi assieme , l’ho sempre visto come una figura matura che mi proteggeva come non ha fatto mio padre. La relazione è sempre andata bene fino a quest’anno è l’anno scorso , ha cominciato a cambiare quando litigavano all’inizio mi strattonava e basta , poi altre volte mi ha lanciata contro il letto mi tappava la bocca mi insultava . L’ultimo episodio pochi giorni fa , lui mi è venuto addosso per sbaglio al bicchiere e si è rovesciato mi ha dato della “rincoglionita “ e io li ho risposto che era lui che doveva stare attento che era colpa sua , e lui mi ha messo il braccio intorno al collo e mi ha alzata dalla sedia e trascinata quasi fino alla porta , a me veniva da piangere e tutto solo che siamo andati a fumare una sigaretta e ci siamo tranquillizzati , io non ho avuto forza di dirgli niente sono rimasta scioccata . Quello che mi sciocca e che sa quello che ho passato e ha questi scatti ed il giorno dopo fa finta di niente e fa il gentile mi compra i vestiti , mi porta al ristorante come se niente fosse , sembra che lo fa per comprarmi . Io lo sento che mi sta manipolando ma non riesco a lasciarlo perché sono affezionata al lui buono e non riesco a crederci ancora che mi fa questo alla persona che dice di amare .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte