Siamo fidanzati da mesi ma mai un bacio da innamorato...

Inviata da Giulia · 8 gen 2018 Terapia di coppia

Salve a tutti, ho 29 anni e da ottobre 2016 sto con un ragazzo di 40. Dico ragazzo perché lui dimostra davvero meno della sua età, sembra che abbia la mia stessa età. E un bel ragazzo, che ama stare a chiacchierare con la gente, lavora come insegnante, all'apparenza tutti dicono "particolare" forse perché un po' sembra che in fondo sia introverso, chiuso in sé al di là di questa voglia di stare con gli amici a chiacchierare cantare ballare. Ora: lui mi riempie di baci da quando ci vediamo a quando vado via, quasi in continuazione, ma sempre a stampo sul viso, tantochè quasi sempre mi va via il trucco nella parte inferiore del viso, baci che meno di frequente sono a stampo sulla bocca, e che sembrano quasi meccanici vista la frequenza e il tipo. Nel 2015 eravamo usciti per un mese in ottobre e io l'avevo lasciato perché dal suo carattere introverso non ero riuscita a capire se fosse davvero interessato o meno a me. La goccia che mi aveva fatto traboccare il vaso fu quando arrivammo di fronte a un panorama di sera e lui non provò a darmi nemeno un bacio bello con la lingua come fanno tutti gli innamorati e siccome gliel'avevo fatta presente questa cosa due settimane prima dissi basta lo lascio. Poi il dubbio che lui mi volesse bene davvero mi è rimasto tantochè l ho ricontattalo e lui non si è tirato indietro. Ora il problema rimane: non ci fermiamo MAI a darci un bel bacio con la lingua, né su una panchina, né in macchina, né sul divano di casa sua. Con la lingua me lo dà solo a letto all'inizio del rapporto.. Io provo a baciarlo in quel modo ma lui quasi sempre giocherella con la sua lingua sui miei denti per poi smettere quasi subito, come se non gli interessasse o non gli piacesse e io non mi capacito del perché, visto che lui ogni tanto mi chiama anche amore, mi ha presentato ai suoi, ha detto che vuole un futuro con me, stiamo bene insieme. Lui comunque mi ha detto che ha un disturbo bipolare che cura con stabilizzati ogni giorno. Voi cosa ne pensate ? Io ci sto male perché c e tutto fuori che quello e mi manca tanto come donna e come innamorata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GEN 2018

Cara Giulia la sessualità è un argomento molto importante e denso di significati. Ognuno di noi può avere delle abitudini o delle preferenze diverse che magari non si incontrano con quelle dell'altro. Trovare la giusta sintonia col partner a volte può essere difficile, ma la vera intimità della coppia sta nella possibilità di dirsi tutto. Dovresti forse parlare un po piu col tuo ragazzo e provare a farti spiegare da lui le sue motivazioni.

Studio di Psicologia Clinica Dott.ssa Annalisa Di Giacomo Psicologo a Affi

5 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2018

Cara Giulia,
capisco il disagio e l'insoddisfazione che provi, perché il bacio è sicuramente un aspetto particolare dell'intimità di due persone.
Hai provato a parlare con il tuo ragazzo, in maniera accogliente ed assertiva, cercando di motivare i tuoi bisogni e al tempo stesso comprendere i suoi?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1207 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte