Bacio non rivelato al mio fidanzato

Inviata da Luci · 25 giu 2021

Salve,sono una ragazza di 20 anni e sto con il mio ragazzo da 8 anni,due anni fa abbiamo avuto una crisi e io una notte ho baciato un altro ragazzo senza mai rivelarglielo per non fargli del male ma ancora oggi ci sto malissimo e vorrei dirglielo ma ho paura che lui mi lasci per questo fatto,al tempo avevo deciso di non dirgli nulla perché proprio quel bacio mi aveva reso chiaro che io volessi stare con il mio fidanzato e aveva messo fine alla crisi,ma ora ogni volta che parliamo di futuro e di avere una famiglia ci sto male e in più mi arrabbio spesso con lui per cavolate,dovrei dirglielo? Non potrei immaginare una vota senza lui…Grazie in anticipo per la risposta,buona serata

Miglior risposta 27 GIU 2021

Cara Luci,
lei è molto giovane e a questa età è molto facile vivi delle crisi di coppia.
Sta a lei decidere se dirglielo o meno.
Potrebbe perderlo mentre lei dal quel bacio con l'altro ragazzo ha capito che non vuole perderlo.
Ma se i sensi di colpa sono troppi potrebbe parlargliene dicendogli che è capitato ad una sua amica che lui non conosce.
Così potrebbe vedere cosa ne pensa se lo avesse fatto invece lei per ipotesi.
Così può vedere come reagirebbe senza esporsi troppo.
Resto a disposizione se vorrà.
Sono disponibile anche online.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

26 GIU 2021

Carissima Luci,
lei è tanto giovane e la storia con il suo ragazzo è veramente lunga. Può succedere che in un momento di crisi in un rapporto possa portare ad una stupidaggine. La sua non è particolarmente grave.
Le consiglio di non farsi troppi problemi soprattutto perchè questa azione le ha dato la possibilità di capire che la persona con cui vuole stare è il suo fidanzato.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano