Sento la necessità di provare dolore

Inviata da Lex · 25 mar 2024 Problemi psicologici

Salve, ho 23 anni. Quando ne avevo all'incirca 10 sono stata molestata più volte sessualmente da una persona poco più grande di me. All'epoca pensavo che non fosse successo nulla di che, anzi quasi me ne fregiavo. Poi quando al primo anno di università è risuccesso con un collega, è come se il dolore fosse arrivato tutto insieme. A posteriori ho anche guardato sotto altri occhi alcuni miei comportamenti. Al liceo facevo sexting con diversi ragazzi, ogni volta sapevo in cosa mi stavo andando a cacciare e sapevo che ci sarei stata male, eppure lo facevo. Poi però arrivavo ad un momento di "quiete" e sentivo il bisogno di stare male ed ero io a cercare loro. Quando ho iniziato l'università dal virtuale sono passata al reale. Ho avuto svariati rapporti solo perché volevo stare male, sentirmi usata e nulla più. Ora sono fidanzata con una ragazza, va tutto relativamente bene. Quando però arrivano questi momenti in cui sento di dover stare male (ci tengo a specificare che non provo piacere) è un gran problema. Ovviamente non posso cercare una persona a caso come facevo prima ed allo stesso tempo non voglio rendere lei "colpevole" di questo mio dolore. Sa di ciò che è avvenuto in passato ma non di questa "necessità" che sento e non ho intenzione di dirglielo, ho paura di come apparirei ai suoi occhi.

Vi chiedo una mano. Io sono già in terapia presso una psicologa ma quello che le dico sono sempre mezze verità (so che è controproducente) e quindi non saprà mai tutto ciò. Vorrei chiedere solo se è una "normale" conseguenza di ciò che mi è successo in passato oppure ho qualche rotella fuori posto, per dirla elegantemente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi psicologici

Vedere più psicologi specializzati in Problemi psicologici

Altre domande su Problemi psicologici

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte