Sbagliare

Inviata da Arianna · 11 apr 2022 Relazioni sociali

Buonasera scrivo per chiedere consigli perché mi sento sbagliata. Ho avuto 3 relazioni, did importanti di dire anni che ho lasciato entrambi io perché io pretendo tanto in amore. Adesso ho conosciuto questo ragazzo. Sono 5 mesi che stiamo insieme. Inizialmente tutto bene, però ci stiamo imparando a conoscere. siamo molto simili su alcune cose, ma molto diversi su altre. Io ho bisogno di un ragazzo che quando ho una paranoia mi stia vicino e mi faccia cambiare idea, ho bisogno che quando mi prendono i momenti no mi stia vicino. Lui invece è l'opposto, quando è arrabbiato lo devo lasciare stare(cosa per me impossibile però ho capito come è fatto). Io gli ho fatto capire che io sono una che ha bisogno che mi stia vicino e che mi tolga le paranoie. Lui pensa che a volte queste paranoie sono inutili, ma io non ci posso fare nulla. Inoltre è molto orgoglioso e questa cosa mi fa stare molto male. Oggi avevamo discusso e gli ho attaccato il telefono in faccia, poi gli ho scritto "se mi vuoi richiamare mi richiami" e lui mi ha detto "non aspettarti che ti richiamo perché tu mi hai attaccato il telefono, non sono uno zerbino", allora io l'ho chiamato e ho sbroccato dicendo che non è il tipo di ragazzo che voglio. Lui prima di me aveva una relazione a distanza e nkn era abituato al dialogo. Con me un pochetto lo sto sbloccando perché per me è fondamentale, però mi fa male. Quando stavo male, mi prendevano i dolori al petto e il mio ex mi stava hn sacco vicino. Con lui invece sto imparando a fare da sola perché lui mi sta vicino in modo particolare. È che io avrei bisogno che lui mi stesse più vicino, e gliel'ho detto, ma lui a volte mi sembra che nojn gli interessa perché sono tutte bambinate le cose per cui me la prendo. Mi sento sempre che sbaglio qualsiasi cosa faccia. Alcuni errori del passato ancora li commetto, allora mi chiedo se sono io il problema
Sciate per lo sfogo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte