Richiesta irrazionale? Gelosia?

Inviata da Gigi97 · 2 gen 2023 Terapia di coppia

Buonasera,
Siamo una coppia di due donne che formano una famiglia da otto anni (io ho una figlia da una relazione precedente). La mia compagna oltre ad avere paura di vivere agli occhi di tutti la nostra relazione (che mi porta ad avere grossi problemi di autostima) ha una migliore amica con cui si sente più volte al giorno, si frequentano appena ne hanno la possibilità, (viene a dormire a casa nostra non appena ha una crisi o se io sono via qualche giorno, si piazza nel mio letto, ) e a cui racconta ogni discussione o litigata che capita tra di noi, quasi in tempo reale. Io non sopporto più questa situazione perché mi sembra di non avere un minimo di privacy e di vivere questa relazione in tre. So che nulla può rimanere tra le mura di casa nostra, ma lei dice che le amiche servono per sfogarsi e che me ne devo fare una ragione. Se le chiedo di mettere dei paletti, lei mi chiede esattamente cosa mi andrebbe bene che le raccontassi e cosa no. Ma io non so dare una risposta, vorrei solo che non andasse a raccontarle ogni cosa di me e di noi. Non so più cosa fare, ultimamente la loro frequentazione è aumentata, programmano una loro vacanza per questa estate, e io sono sempre più sofferente. La mia compagna sa benissimo questo mio fastidio nei confronti della sua amica e quindi non ci frequentiamo più assieme, ma questo fa sì che le volte che loro escono da sole sono aumentate. Cosa devo fare? Sono io esagerata? Altre amiche della mia compagna dicono che devo mettermela via, che loro due sono sempre state così amiche strette.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte