Relazione con uomo più grande è sposato

Inviata da Fabiana · 30 giu 2022 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve , sono una ragazza di 26 anni e da un anno circa mio padre ha intrapreso una convivenza con una nuova compagna , la quale abita nello stesso plesso con tutti i membri della sua famiglia. Da qualche tempo ho iniziato ad avere una certa intesa con il fratello della compagna di mio padre , più grande di me di dieci anni, il quale ha moglie e un bambino. Questa intesa è diventata sempre più intensa…spesso quando ci ritroviamo in contesti familiari mi sento il suo sguardo addosso e inevitabilmente non facciamo altro che fissarci. Gli altri hanno capito che c’è una certa intesa, ma credono sia pura simpatia. Non so più cosa fare, ma la cosa più brutta è che so che tutto questo è sbagliato …ma mi fa sentire viva! Da quando si è instaurata questa situazione ho ricominciato a prendermi più cura di me e a sentirmi più sicura di me stessa, ma non so più come gestire questa situazione che a momenti mi crea euforia e altre volte mi fa sentire una brutta persona .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 LUG 2022

Cara Fabiana,
l'eros "ci va a nozze" con i rischi e le trasgressioni, non sorprenderti.
E soprattutto non sentirti una brutta persona, può capitare a tutti di avvertire un trasporto "imbarazzante" per qualcuno, l'eros fa di questi scherzi e tu non hai fatto niente di male. Ti è accaduto e basta.
Le domande che invece varrebbe la pena di farsi, secondo me, sono le seguenti:
- vuoi veramente infilarti in una storia complicata sotto gli occhi di tutto il parentado? Il quale ha capito benissimo che non si tratta di pura simpatia? (Mi viene in mente il film "L'età dell'innocenza");
- c'è ancora qualcosa di irrisolto nel rapporto con tuo padre visto che il tuo eros si sta accendendo per una persona più matura di te, sposata, con figli e pure fratello della compagna di papà?
Varrebbe la pena di rifletterci, magari facendoti accompagnare da qualcuno capace di dialogare con le dinamiche della psiche.
Un ultimo consiglio: continua a prenderti più cura di te e accogli con favore la maggiore sicurezza in te stessa, perchè questi sono sentimenti che valgono indipendentemente dalla trama che li ha generati.
Rinalda Sabbadini

Dott.ssa Rinalda Sabbadini Psicologo a Arese

103 Risposte

102 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2022

Sentire non è una colpa, però le suggerirei di intraprendere un percorso di psicoterapia in quanto la situazione è abbastanza complicata e non possiamo dare per scontato che ci sia solo della sana attrazione tra due persone svincolate dal contesto. Ha dipinto infatti una situazione intricata di trame familiari. Lei si sente attratta dal fratello della compagna di suo padre che ha moglie e figli. Non è neanche detto che l'attrazione reciproca si basi sugli stessi presupposti, dal momento che le rispettive situazioni di partenza sono diverse.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma

649 Risposte

505 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte