Relazione a distanza, cambiamento in coppia aperta

Inviata da Rick · 5 gen 2023 Terapia di coppia

Buongiorno scrivo per un dubbio che mi attanaglia da ormai più di due settimane, io e la mia ragazza stiamo insieme da 8 mesi e ci frequentiamo da 3 anni, è sempre andato tutto bene con i vari alti e bassi.
Adesso lei da 3 mesi più due di formazione quindi 5 é via per un lavoro in nave, e dovrà ancora finire per i prossimi 6, ci diciamo sempre tutto.
Rimanere in contatto purtroppo e diventato scarno per lo più messaggi per problemi di connessione e le videochiamate quando riusciamo. Il mio dubbio sorge qua lei mi ha chiesto che la nostra relazione diventi aperta (per rapporti occasionali) lei dice che è un mondo finto quello in nave tutti sembrano dei ragazzini in college e non trova attività che la rilassino.
Io ho pensato che possa avere un senso fondato la sua richiesta anche perché siamo molto attivi dal punto di vista sessuale, solo che anche se non vedo nulla di male nel cambiare il nostro tipo di relazione mi ha fatto preoccupare che lei non abbia minimamente cercato di venirmi incontro quando ho detto che la cosa non mi emoziona a ed avevo delle sensazione brutte a riguardo per tutta la chiamata ho parlato con un muro lei ha risposto il minimo necessario,c'era un silenzio in cui lei voleva solo il mio "okay" ...
Alla fine ho ceduto ed ho detto che va bene, abbiamo imposto paletti da rispettare insieme e limiti. Solo che continuo a sentire una sensazione di turbamento come posso affrontarla ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte