Rapporto tossico

Inviata da Greta · 9 gen 2023 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 27 anni.
Dopo la mia prima relazione durata sei anni mi sono trasferita a Milano per continuare gli studi, dopo varie frequentazione ho trovato questo ragazzo, mi sono innamorata e fidata perdutamente di lui. Ci conosciamo ad aprile 2020 e dicembre si laurea e torna giù, questa persona mj aveva già accennato che probabilmente non sarebbe rimasto a Milano ma mi sentivo molto legata con lui e mai mi sarei immaginata che quella relazione mi avrebbe portata al mio distrugfimenti interiore. A dicembre si laurea e torna giù senza salutarmi e lasciandomi per messaggio, sinceramente io non sono abituata a queste cose irrispettose mi sono sentita morire dentro, ero incredula e ho agito da “pazza” ma penso sia anche comprensibile, non mi ha dato modo nemmeno dj esprimere le mie emozioni è come se avessi vissuto un lutto vero e proprio. L’ho insultato l’ho supplicato che avevo bisogno di lui ma ho ricevuto solo maltrattamento psicologico e mia comprensione. A luglio dell’anno dopo ci rivediamo perché trova lavoro relativamente vicino e viene a casa mia, andiamo a letto, ma se ne va turbato perché mentre lui era giu a casa sua e mi aveva detto che non provava nulla per me, io conobbi un suo amico e l’ho visto una sera ma non mi sono permessa di fare niente, quindi se ne va turbato per questa cosa. Da lì in poi sono solo liti su liti, lui che mi tiene continuamente appesa a un filo. L’ultima volta ci siamo visti a novembre e siamo andati a pranzo fuori, già sapevo che sarebbe stata un uscita di addio perché lui è ritornato al suo paese perché ha trovato lavoro lì, dice che è uscito quel giorno con me solo per fare un favore a me e che se sarebbe ritornato a casa subito dopo pranzo ma alla fine siamo rimasti quasi tutta la giornata perché ha visto che trattenevo le lacrime tutto il tempo e ha cercato di calmarmi, gli ho detto che non mi sentivo pronta a dirgli addio, so che è una persona instabile e che non posso vederlo come ipotetico partner ma non so perché io provo questa sorta di affetto illimitati nei confronti di questa persona nonostante mi tratta obiettivamente male, perché? Addirittura lui dice che più passerà il tempo più mi odierà perché quando chiude con una persona il suo istinto è questo. Ma io dopo quello che ho passato mi merito pure di essere odiata? Che problemi ha questa persona? A me dispiace anche per lui perché si dovrebbe far curare da uno psicologo. Qualcuno può darmi un feedback?
Vi ringrazio in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141400

Risposte