Quale è il mio problema?

Inviata da Laura · 1 mag 2017 Terapia di coppia

Mi chiamo Laura ho 28 anni,e ho avuto delle storie importanti nella mia vita, ma durano al massimo 2 anni poi l amore svanisce..che cosa ho che non va? Forse la mia situazione familiare ha inciso su tutto ciò? I miei si sono separati quando io avevo 8 anni e ho vissuto con mio padre e con i nonni paterni fino a 18 anni..premetto che sento di amare quella determinata persona, ma poi mi aspetto sempre di più da quest'ultima che finisco per stancarmi,soffrire perché secondo me non mi da quello che io voglio...sono stanca...vorrei una famiglia,dei bambini...ma così non credo mai di poterla avere!

Miglior risposta 4 MAG 2017

Salve Laura
Pensando alla sua ultima storia, quali sono state le cose che pretendeva che poi non erano secondo lei soddisfatte? Mi può fare un esempio rispetto al suo "stancarsi"? Cosa avviene?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

2 MAG 2017

Cara Laura,
forse dovrebbe iniziare a chiedersi che cosa cerca in una relazione, come deve essere il suo partner ideale...e probabilmente dovrebbe anche elaborare la separazione dei suoi genitori e riflettere su cosa è per lei "l'amore"
A tutte queste domande potrà trovare risposta in un percorso di crescita personale qual è una psicoterapia; Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

119 Risposte

2 MAG 2017

Cara Laura, penso che dovremmo chiederci che cosa si aspetta lei da un rapporto, cioè quali sue aspettative vengono disattese dopo la fase iniziale. Come è il suo ideale relativamente all'avere un partner e allo stare insieme? E perché rimane delusa e si stanca? È difficile rispondere senza averla conosciuta meglio, perché non prova a iniziare un percorso per capire meglio?

Dott.ssa Valentina Belbusti Psicologo a Fano