Può innamorarsi di me?

Inviata da Dada · 25 mag 2015 Terapia di coppia

Conosco da 1 anno un ragazzo più piccolo di me siamo diventati veramente due Amici con la A maiuscola c'è intesa, rispetto, affetto, insomma c'è un alchimia che non avevo mai provato!!! In più ci piacciamo e pertanto qualche mese fa è successo e da li in avanti capita spesso.... Lui con me si comporta in un modo particolare mi rispetta mentre con le altre non è cosi... Non stiamo insieme e quindi siamo liberi ma io ho paura di essermi innamorata... Ogni tanto mi raccoglie dei fiori e li lascia sulla mia scrivania, mi informa di tutto, insomma mi tiene sempre al corrente di quello che fa... Mi abbraccia mi bacia mi dice che ha voglia di me secondo voi può innamorarsi di me?

Miglior risposta 25 MAG 2015

Buonasera Dada,
il bello degli amici e che con loro si può parlare chiaramente.
Ci parli chiaro, esponga i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni.
La sicerità è una magnifica base per una relazione.
dott. Fabio Glielmi

Dott. Fabio Glielmi Psicologo a Roma

174 Risposte

26 MAG 2015

Ciao Dada, si tu sei innamorata, può esserlo che lo sia anche lui, ma che cambia se lui è innamorato o meno? Come ti fa sentire se lui si innamora di te? Più sicura? Con più potere? Ricambiata? Sii innamorata e amalo e vivilo fino in fondo questo amore, stando attenta a non fluire nell'ossessione. Ciao. Buon proseguimento. Dott. Valentino Bacco

Dott. Valentino Bacco Psicologo a Battipaglia

10 Risposte

26 MAG 2015

Cara Dada
è molto probabile che anche lui provi i suoi stessi sentimenti.
Perché "paura di essermi innamorata"? L'amore è una cosa bella e se nasce a partire da una intesa e da una amicizia (cioè un volersi davvero bene) direi che la partenza è promettente di cose buone.
Quindi rimanga tranquilla e come parla di tutto con lui, parli anche di questo sebbene può essere un pochino più difficile...può partire anche facendo a lui qualche domanda.
Auguri
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

26 MAG 2015

Cara Dada,
ha provato a parlare delle sue emozioni e di ciò che prova a questo ragazzo? Se no, glielo consiglio vivamente, in modo da rendere chiara la situazione.
Cordialmente,
Dott.ssa Martina Gerbi

26 MAG 2015

Buongiorno Dada. Sappiamo entrambi che spiegare l'amore è come voler arrivare sulla luna con una scala. Possiamo provarci ma ci tiene vivi solo il fatto che ancora non l'abbiamo raggiunta. La sensazione che mi hai trasmesso è proprio questa: la paura d'arrivarci; non tanto perché tu non ne abbia voglia ma perché uno che si comporta "male" con le altre ma "bene" con te abbia scelto proprio te.
Tutto ciò che posso dirti è solo frutto di supposizioni che potrebbero non avere credito ovviamente, visto che avviene per via telematica. Parla con lui, parlagli con semplicità e molti dubbi potrebbero prendere il volo per sempre. Buona fortuna Dada e come diceva Alda Merini "quando la gente con capisce, inventa e questo è pericoloso".

Dott. Daniele Capiato Psicologo a Roma

13 Risposte

25 MAG 2015

Cara Dada,
le consiglio di parlare dei suoi vissuti e di ciò che prova con questo ragazzo, in modo da rendere chiara la situazione.
Cordialmente,
Dott.ssa Martina Gerbi

Dott.ssa Martina Gerbi Psicologo a Asti

143 Risposte

25 MAG 2015

Cara Dada,
è arrivato il momento di dichiararvi i vostri sentimenti ed essere chiari rispetto ai vostri desideri e aspettative.

Un caro saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1028 Risposte

25 MAG 2015

Buongiorno,
mi sembra un comportamento abbastanza esplicito- la bacia, la abbraccia, i fiori sulla scrivania, ma se ha dei dubbi sul fatto che sia innamorato di lei gliene parli: ha bisogno di un chiarimento.

Anonimo-122284 Psicologo a Roma