Problemi sentimentali con una collega

Inviata da Angelo · 27 mar 2019 Terapia di coppia

Da 2 settimane ho iniziato un corso e fin da subito ho notato una mia collega.
Inizialmente lei non mi notava molto, mi rispondeva a monosillabi, spesso ero io che cercavo di parlare con lei, mentre invece lei preferiva parlare con un altro collega.

ci sono stati dei giorni in cui lei cercava molto il contatto fisico con me.
L'altro giorno ad esempio, siamo finiti casualmente seduti insieme allo stesso banco e abbiamo condiviso lo stesso pc per una mattina (i posti sono già assegnati), fin da subito c'è stato molto contatto fisico, lei mi provocava con battutine, io pure..
Le toccavo la mano, lei faceva la stessa cosa.
Insomma ,mi era sembrato fosse molto attratta.

Poi durante le 3 ore serali (facciamo un piccolo rientro serale) idem, ma col passare del tempo diventava sempre più distaccata.
oggi invece, era completamente diversa, era completamente fredda, mi evitava... Evitava persino di sfiorarmi, se ci trovavamo da soli nello stesso corridoio addirittura preferiva rientrare in classe ed evitarmi.
Mentre invece oggi parlava col mio collega ed era molto più socievole nei suoi confronti, attratta, rideva alle sue battute, faceva la gatta morta ecco...
Se lui si spostava, lei lo seguiva per assisterlo..
Mentre se provavo a parlare io con lei, non c'era nulla da fare... Solite risposte monosillabi e mi faceva ogni tanto battute tipo: a me piace vivere in questa città, non mi sposerò mai con un ragazzo che non è di questa città " (guardandomi e sorridendomi. Io non vivo nella città X di cui faceva riferimento.
Come risposta le dissi:" allora tu ed io divorzieremo ")

Durante la pausa invece, ero fuori coi colleghi, e ho cercato di evitarla standole lontano, e non ce n'è nemmeno stato bisogno, perché lei si è spostata con la amica e parlavano con quel mio collega.
Lui ad un certo punto le chiede: ma come dev'essere il tuo ragazzo ideale caratterialmente?

E lei è diventata come una ragazzina, diceva " eh, deve essere un tipo calmo, tranquillo.. Ma non come.." ( e da qui è scoppiata a ridere e si è spostata con l amica a parlare in privato.)
Da prima ho pensato che quel non come... Fosse riferito a me, visto che in questi giorni per via Dell invidia verso questo mio collega e mi dispiace dirlo, ero molto più chiuso e stavo emotivamente male, inoltre non essendo abituato a socializzare (lo sto facendo adesso dopo anni) tendo ad essere un po' isolato dai colleghi.

Dopo questo episodio, l ultima ora di lezione è stata una tortura...
Lei che le stava attaccato, gli aveva messo le mani sulle spalle per un attimo... I prof che facevano battute come " ma quando la inviti ad uscire"
O altri episodi simili..
E lei che sorrideva imbarazzata come una ragazzina con una cotta,
E io invece, che venivo completamente ignorato da lei, e divorato dalla depressione del momento

Era come se lei sapesse ciò che provavo, ed era come se non le importasse nulla di farsi vedere con lui e di farmi male.....
c'è chi mi ha detto che, probabilmente lei inizialmente ha giocato con me per testarmi, e siccome ho esagerato (troppo contatto fisico ecc) , lei abbia usato questo collega per farmi capire che non è interessata a me, e spero proprio che lo sia, perchè mi farebbe meno male.

ero completamente impreparato a tutto ciò..
mi sono sentito a momenti il cuore a pezzi....
Ho percepito in lei un comportamento non bello nei miei confronti, o forse è lei così di suo,
senza contare che ho un esame da dare e quindi devo pure studiare e sarà dura vedere lei che ci prova con lui o viceversa se lui dovesse provarci, tutto questo per un mese.
Non so che cosa devo fare...
Non so nemmeno se devo sedermi vicino a lei la prossima volta, o se evitarla col rischio che pensi che lo stia facendo di proposito

Mi sento a pezzi... Non credevo che questa storia potesse degenerare a tal punto.. È come se una mia paura si fosse realizzata.

Che cosa devo fare?

Miglior risposta 28 MAR 2019

Gentile Angelo,
Questa ragazza ha giocato un po' con lei, d'altra parte lei è una persona piuttosto sensibile ed ha iniziato a coinvolgersi emotivamente. A questo punto sembra che tale ragazza abbia scelto altre opzioni, per cui le consiglio di tutelarsi mantenendo un certo distacco.
Si concentri sullo studio e sposti l'energia per il proprio successo formativo, lei vivrà sicuramente altre esperienze migliori.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato