problemi e paura con la mia ragazza

Inviata da Samuele · 2 lug 2019 Terapia di coppia

Buona sera a tutti sono un ragazzo di 23 anni con una vita un po’ problematica cioè che faccio un lavoro abbastanza stressante a turni e mi crea qualche problema , comunque a parte questo ho avuto dei problemi fin da piccolo con le ragazze crescevo timido e insicuro ho lasciato andare un sacco di occasioni e due anni fa sono riuscito a trovare una ragazza che me ne sono innamorato fin dal inizio e dopo 5 mesi mi lascio perché non gli interessavo più dopo quella solo storielle nel mentre nella masturbazione ho problemi con fantasie omosessuali oltre a quelle etero che ho sempre che nei periodi di forti stress saltano fuori e mi creano disagio e mi faccio mille pensieri e paure di essere gay ma che in realtà non ho mai dubitato della mia sessualità perché non ho mai avuto il bisogno di sperimentarle ora invece mi trovo che ho incontrato una ragazza che mi piace con cui sto bene sono tre mesi che ci frequentiamo ma ho sempre questa paura e mi interrogo sempre sul fatto che se mi sto innamorando se mi piace se ci sto bene ogni secondo della mia relazione e questa cosa mi sta facendo andare giù di testa perché lei è quella che cercavo carina simpatica con cui posso aprirmi sempre ..

Miglior risposta 4 LUG 2019

Gentile Samuele,
sembrano paure e pensieri ricorrenti di tipo ossessivo, in realtà lei non dubita della propria sessualità. Ora ha trovato una ragazza a cui vuole bene e vorrebbe concentrarsi sulla relazione. Se questa ruminazione mentale persiste e crea disagio, le consiglio di richiedere una consulenza anche breve.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato