non so come affrontare i problemi con il mio ragazzo

Inviata da Sarah · 6 mar 2023 Terapia di coppia

sto con questo ragazzo da circa dieci mesi, siamo abbastanza diversi ma ci siamo sempre trovati bene. qualche mese fa lui mi ha lasciata per problemi suoi, però dopo pochi giorni abbiamo deciso di riprovarci. in quel lasso di tempo in cui siamo stati lasciati io sono stata molto male per questa situazione con ansie e soprattutto depressione. purtroppo anche dopo che ci siamo rimessi insieme le mie ansie non sono scomparse anzi credevo che mi avrebbe rilasciata dopo poco. ormai è passato qualche mese e in questo periodo di tempo non ho potuto fare a meno di notare tutte le cose che non vanno e che non mi vanno bene nella relazione. ho provato a parlare delle mie insicurezze con lui e sebbene mi abbia rassicurato non è cambiato niente in me. siamo anche partiti per un viaggio insieme e spesso mi sentivo fuoriluogo, non sapevo che dire e allo stesso tempo avevo paura che lui si annoiasse a stare con me. l'unico momento in cui stavo bene era quando stavamo insieme ma dopo tornava tutto come prima.
mi rendo conto di provare rancore nei suoi confronti per il fatto che mentre sta con me sta molto con il telefono e risponde ai suoi amici, mentre a me non risponde spesso. da quando mi ha lasciata sono cambiata io, sono molto più insicura non solo nei suoi confronti ma anche nei mei, la fiducia nei suoi confronti è venuta meno, mi sento sempre sull'attenti aspettando che mi rilasci e la relazione ora non la sto vivendo benissimo.
ultimamente ha fatto dei gesti che mi dimostrano che ci tiene a me ma non mi bastano, non so quello che pensa o quello che prova perchè non si apre molto con nessuno. so che la scelta più saggia sarebbe lasciarlo ma sia per il fatto che comunque ahimè ci tengo molto, sia perchè non voglio ripassare il brutto periodo della prima volta che ci siamo lasciati in quanto troppo doloroso, sia perchè dalle mie insicurezze ho la paura infondata di non poter trovare qualcun altro di migliore, penso che non sia la scelta adatta. quindi non so come gestire questa situazione o come affrontarla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte