Problemi con una cara amica del mio ragazzo

Inviata da ROBERTA REMAGGIO · 23 ott 2023 Relazioni sociali

Salve, ho 31 anni e sono insieme al mio ragazzo di 32 da 1 anno e mezzo. Dopo 5 mesi insieme lui è venuto a vivere a casa mia. Siamo affiatati ci aiutiamo e stiamo bene le uniche litigate fatte sono state a causa di una sua amica (storica) che a parer mio era ambigua nel comportamenti nel senso che vedevo che si scrivevano, lei stando in lombardia ogni tanto voleva passare dove viviamo noi, spesso postava foto di loro due e con amici,vedevo la confidenza che avevano e questo mi dava fastidio ed ero gelosa. Inizialmente il mio ragazzo ha tentato di farmi capire che e4a solo un'amica ma ad ogni messaggio e punto di contatto tra loro due ci faceva litigare. La situazione è diventata un circolo vizioso : spiavo il telefono magari vedevo dei messaggi anche innocui "un come stai?" Mi arrabbiamo impulsiva come sono e nasceva il litigio. Il mio ragazzo in questo non è stato di supporto perché invece di tranquillizzarmi per principio difendeva sempre la sua amica quindi io mi sono sentita sempre inferiore rispetto a lei. Dopo l'ennesima litigata lui è andato via di casa dicendomi di risolvere la situazione con la sua amica alla quale avevo scritto in momento di rabbia dei messaggi non proprio leggeri. Finché non risolvo la situazione non tornerà a casa anche se il sentimento lato di lui non è cambiato e non buone lasciarmi. Ora questa ragazza ovviamente, dopo i miei messaggi dove la intimo a farsi da parte , è risentita ho mandato già un messaggio di scuse per il mio comportamento ma non ho ricevuto risposta ...ritenterò sicuramente ma come fare? Per questa cosa rischio di perdere totalmente quello che ho costruito ed i progetti col mio ragazzo. Grazie amdi cuore a chi mi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 141900

Risposte