Problema riguardante il mio passato

Inviata da nck24 · 1 feb 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve,
io sono un ragazzo di 21 anni. All'età di 14/15 anni e forse anche un pò dopo fino a 15 anni e mezzo è iniziato il periodo in cui mi sono interessato alle ragazze e quindi all'altro sesso. Io ho una sorella più piccola di me che all'epoca aveva credo 9/10 anni. Io all'epoca non sapevo bene quello che sarei andato a fare perché le chiedevo di avere rapporti sessuali senza penetrazione e le dicevo che sarebbe stato un gioco: io mi ricordo solo degli episodi ma non mi ricordo bene quello che le dicevo. Questa pulsione sessuale era molto forte quando avevo 14/15 anni anche perché è stato il periodo in cui è iniziata la voglia di trovarmi la ragazza. Tuttavia, per quello che ho fatto con mia sorella mi sento molto in colpa e non riesco ad accettare quella parte di me che ha commesso quegli atti violenti. Perché è successo tutto questo? Mi sento un pò un mostro per quello che ho fatto. Poi verso i 15 anni e mezzo ho smesso perché ho capito di aver commesso degli atti sbagliati. Peraltro mi ricordo di aver scoperto che tutto ciò era illegale in Italia e c'era pure la prigione in caso fosse diventato uno scandalo. Quindi mi sento male per gli atti illegali che ho commesso. A mia sorella le ho chiesto scusa negli ultimi due anni per quello che le ho fatto ma lei mi ha detto che non si ricorda.
Cosa posso fare? Perchè ho compiuto quegli atti (io mi ricordo che all'età in cui gli ho compiuti avevo una pulsione sessuale fortissima di scoperta dell'altro sesso, anche se comunque sono in cerca di una ragazza tuttora)? Ho paura di aver danneggiato la vita di mia sorella anche se mi sono pentito nei suoi confronti di quello che ho fatto. C'è da considerare che io nel periodo in cui ho commesso quegli atti ero molto a disagio con me stesso per la mia incapacità di socializzare e trovare amici(non a caso poco tempo dopo ho scoperto mediante visite di essere un Asperger). Oggi sono molto migliorato nella socializzazione tuttavia anche se il resto della mia vita va bene (faccio l'università, suono,.., ho interessi) ci sono quegli sbagli commessi a 14/15 anni che non mi fanno vivere a pieno la vita. Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte