La mia ragazza non mi dimostra amore

Inviata da Anthony · 2 apr 2017 Terapia di coppia

Buongiorno dottori, ho lasciato dopo 6 anni la mia ex ragazza per quella attuale con cui sono da due mesi. Io sono molto preso e ho già detto che la amo, che voglio stare con lei e che fisicamente mi attrae molto. Da parte sua invece il "ti amo" è raro mi dice che sta bene con me ma che comunque non è una "sdolcinata" e che vuole tempo e i suoi spazi. Mi dice che vuole stare con me perché gli piace quello che le do. Dal punto di vista sessuale però devo chiedergli sempre di farlo e lei a volte mi risponde stizzita che non è la sua priorità e che c'è anche altro da fare insieme. Da premettere che facciamo anche altro e che ci vediamo solo 3 volte a settimana, visto che abitiamo a 100km di distanza. Quando lo facciamo non vedo la stessa passionalità che ci metto io a volte sembra assente e gira gli occhi dall'altra parte. Ho cercato di parlagliene ma mi dice che il sesso per lei si deve fare solo quando si sente. Non è sdolcinata, un abbraccio è da tirare con le pinze, durante il sesso sembra che mi stia facendo un piacere non so cosa fare mi dice che vuole sempre e solo la mia felicità e che mi ama (raramente spontaneo)... ha 34 anni un sacco di amici uomini ed è stata single per 4 anni avendo circa 10 relazioni di breve durata, mi sento uno zerbino che da tutto avendo in cambio un contentino. Ora vi chiedo ma che ci sta a fare con me? Sono io che pretendo troppo? Non le piaccio abbastanza? E' fatta così e mi ci devo adattare? Sono passato dalla mia ex che mi venerava a una che sto bene con te ora poi chissà magari andremo a vivere insieme "ma non ti do la certezza"... la amo ma mi sento frustrato.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 3 APR 2017

Caro Anthony,
mi viene un po’ da ribaltare la domanda: cosa la tiene legato a una donna da cui non si sente desiderato e che percepisce in qualche modo fredda? Le motivazioni che possono stare alla base del comportamento di questa donna possono essere molte e non necessariamente dipendenti dal vostro rapporto. Lei ha provato a parlarci con la sua fidanzata esprimendole quelli che sono i suoi bisogni e i suoi desideri ma mi pare che questo non abbia portato un cambiamento nel vostro rapporto. Probabilmente lei è fatta così, ha desideri e bisogni diversi dai suoi e si esprime nella coppia diversamente da come fa lei. La coppia però è un qualcosa in cui entrambi i partner è importante che si sentano amati e soddisfatti, seppure le crisi siano normali. Lei come si sente in questa coppia? Un caro saluto – Luisa Fossati – Psicologa psicoterapeuta - Firenze

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

613 Risposte

625 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte